NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Collezione Alviero Martini Prima Classe Autunno-Inverno 2012/2013 [FOTO]

Collezione Alviero Martini Prima Classe Autunno-Inverno 2012/2013 [FOTO]
da in Alviero Martini e 1a Classe, Fashion Week, Milano Fashion Week 2017, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata di Alviero Martini Prima Classe è stata una di quelle che si è fatta attendere di più a Milano Moda Donna e, finalmente, è andata in scena proprio ieri pomeriggio sulle passerelle della kermesse meneghina. Mentre anche questa edizione di Milano Fashion Week si sta avviando verso la chiusura e ci stiamo preparando per dare il benvenuto alle collezioni che tanti stilisti ci proporranno al Paris Fashion Week, che ha aperto le danze proprio oggi, siamo pronte a svelarvi la nuova collezione autunno inverno 2012 2013 di Alviero Martini Prima Classe dedicata ad una donna femminile e seduttiva.

    E’ una donna dalla personalità forte e decisa quella proposta dal brand italiano in passerella, con uno stile impeccabile che mette al centro della collezione la valorizzazione dei punti di forza del corpo femminile. Questa attenzione è ben evidente soprattutto nella scelta di proporci tanti capi dal tessuto morbido e leggero, dagli abiti ai pantaloni, che cadono sul corpo senza evidenziarlo in modo marcato ma nemmeno senza nasconderlo, creando un seducente gioco di movimento.

    Anche l’autunno 2012 sarà caratterizzato dalle gonne longuette, ne sono la prova le gonne e gli abiti della collezione di Alviero Martini in cui le lunghezze arrivano sempre almeno al ginocchio.

    Ad essere accentuato e valorizzato è soprattutto il punto vita grazie ad espedienti classici, come le fusciacche, o ruches e tessuti plissettati abilmente inseriti nel vestito.

    Tra i tessuti più utilizzati nella collezione spicca la seta, che predomina nel comparto accessori, e non manca tra le stampe la mitica Geo Classic che, questa volta, si camuffa in un’inedita versione animalier in cui non mi sarei mai aspettata di vederla e, devo ammettere, che l’effetto non è affatto sgradevole.

    E voi cosa ne pensate della nuova collezione Alviero Martini?

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alviero Martini e 1a ClasseFashion WeekMilano Fashion Week 2017Moda Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate Moda
    Più letti