NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilata Alberta Ferretti Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO&VIDEO]

Sfilata Alberta Ferretti Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO&VIDEO]
da in Alberta Ferretti, Milano Fashion Week 2017, Milano Fashion Week Foto, Moda Autunno Inverno 2017/2018, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2017-2018, attesissima in questa Milano Fashion Week 2017, omaggia Venezia e i suoi simboli. I vestiti potrebbero essere indossati al consueto ballo del Doge, durante il Carnevale che colora la splendida e romantica città. Tra eleganti creazioni, arricchite da elementi scintillanti, tra cui anche il leone d’oro, abbiamo ammirato, sul finale del fashion show, i famosi maglioni con i giorni della settimana di Alberta Ferretti, con sfondo nero e scritte colorate. Ma vediamo nel dettaglio le proposte della nuova collezione della stilista.

    La splendida modella Gigi Hadid ha aperto la sfilata di Alberta Ferretti autunno/inverno 2017-2018, indossando una lunga mantella fiabesca, con stampa paesaggistica e cappuccio leggero nei toni della terra e del cielo. A questa hanno fatto seguito dei vestiti a righe bianchi e navy, con fiori delicati che decorano le spalle, ma anche pullover con bottoni dorati e giacche con martingala dal tocco marinaro. Il tutto è un evidente omaggio a Venezia e al leone d’oro, da sempre simbolo di questa città, che fa la sua comparsa sui vari capi di abbigliamento e accessori di Alberta Ferretti.

    I vestiti realizzati per questa collezione hanno linee fluide e scivolate, proposti nelle varianti tinta unita ma anche con fantasie floreali. Le tonalità scelte per questa linea sono estremamente delicate e legate alla natura: varie sfumature di verde, tra cui anche il greenery, colore Pantone moda del 2017, e poi rosa e giallo. Da non perdere i maglioni di Alberta Ferretti, che questa volta non presentano solamente il nome dei giorni della settimana bensì, ancora una volta, paesaggi naturali e reali.

    Per quanto riguarda la sera, la designer ha fatto ampio uso delle piume e dei ricami dorati, oltre che delle trasparenze.

    Alcune delle sue modelle hanno indossato la maschera, tipica del Carnevale di Venezia. Ruches e balze di tulle fanno la loro comparsa sugli abiti Alberta Ferretti, arricchiti da inserti preziosi e oro. Tra gli accessori che non sono passati inosservati, vi segnaliamo i lunghi orecchini in oro e perle pendenti, che donano una luce straordinaria al total look.

    In passerella per la stilista italiana anche Halima Aden, la modella somalo-americana che ha sfilato con l’hijab, in un total look nero elegante e raffinato, e Bella Hadid, sorella della più famosa Gigi. Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2017-2018.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiMilano Fashion Week 2017Milano Fashion Week FotoModa Autunno Inverno 2017/2018Sfilate Moda
     
     
     
     
     
    Più letti