Sex and the City: look memorabili e curiosità sulla serie tv

Sex and the City: look memorabili e curiosità sulla serie tv
da in Sex And The City, Tv
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2016 15:07

    sex and the city 18 anni

    Sex and the City ci ha regalato tanti look memorabili ma sulla serie tv ci sono alcune curiosità che non tutte conoscono. Il 6 giugno del 1998 è la data da ricordare, quella che ha stravolto (e sconvolto) il mondo della tv, il giorno in cui è andato on air il primo episodio sotto la guida di HBO. Come possono quattro ragazze di New York parlare di sesso come gli uomini? Come possono essere così trasgressive eppure così dannatamente romantiche? Come hanno potuto fare tutto questo, influenzando un’intera generazione, e anche più di una, con delle puntate da circa 45 minuti? Come, non ci importa più, ci interessa il risultato e, soprattutto, ci interessano loro: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte, che sin dagli esordi ci hanno conquistate a suon di ragionamenti e di look. Rivediamo insieme tutto quello che ci ha fatto innamorare di queste quattro paladine del mondo femminile.

    Carrie in tutu

    Abbiamo ammirato i tantissimi look di Carrie Bradshaw. Li abbiamo amati e desiderati tanto che è davvero difficile scegliere qual è stato il più bello di tutte le stagioni di Sex and the City. La star dai ricci capelli biondi ci ha conquistate a suon di tonalità pastello, pantaloni maschili, cappelli estrosi e scarpe da sogno. C’è però un outfit che certamente non dimenticheremo, uno di quelli iconici che resterà per ancora molto tempo impresso nella nostra mente. Il tutù di Carrie passerà la storia, ne siamo certe. Ricordate quando l’ha indossato? Nei crediti di apertura, quando il bus la schizza passando su una pozzanghera. Quel tutù è indimenticabile ed è altrettanto interessante sapere che quel pezzo di storia è costato solamente 5 dollari. Un vero affare!

    Samantha look sex and the city

    Le scollature di Samantha hanno caratterizzato quasi tutti i suoi look. Il personaggio più forte e irriverente di questa serie tv si è sempre mostrata profondamente sensuale e audace. I suoi outfit sono sempre stati provocanti, a riprova del suo carattere. Sebbene Kim Catrall abbia rifiutato per ben due volte la parte, quando ha deciso di interpretare Samantha ci ha preso davvero la mano. Infatti, anche quando faceva le riprese a mezzo busto indossava i tacchi, dichiarando che la facevano entrare meglio nella parte.

    charlotte york abito sposa

    Ha sempre sognato la favola, un grande giorno meraviglioso durante il quale apparire strepitosa. Charlotte York ha sempre desiderato un uomo, la famiglia e indossare abiti eleganti e raffinati. Non è un caso che si sia sposata due volte e per l’occasione abbia scelto creazioni uniche, una di Vera Wang e un’altra di Badgley Mischka. Una cosa forse non la sapete: in origine il cognome di Charlotte era Ross ma è stato cambiato per la serie tv, diventando quello che conosciamo tutti: York.

    Miranda hobbs sex and the city

    Ha interpretato il ruolo di un avvocato emancipato che dagli uomini non hai mai voluto nulla. Eppure resta incinta dopo poco ed è assolutamente e perdutamente innamorata del suo Steve, anche se fa fatica più volte ad ammetterlo. In Sex and the City Miranda Hobbes ha cercato sempre di mantenere il suo status di donna che sa il fatto suo e non deve dipendere da nessuno, ecco perché ha spesso sfoggiato dei rigidi tailleur dai colori scuri e scarpe alte ma tutt’altro che seducenti. Curiosità su Miranda: l’attrice Cynthia Nixon nella realtà bionda ma ha tinto i suoi capelli di rosso per poter interpretare l’avvocato.

    820