Speciale Natale

Sex and The City, la serie ritorna in tv dopo 10 anni [FOTO]

Sex and The City, la serie ritorna in tv dopo 10 anni [FOTO]
da in Sarah Jessica Parker, Sex And The City, Tv
Ultimo aggiornamento:

    Sex and The City, la serie ritorna in tv dopo 10 anni. Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte tornano a raccontare le loro avventure in prima serata su La7, che trasmetterà 4 episodi ogni sera. Il primo incontro con Mister Big, l’indipendenza economica, la sfrontatezza femminile e il romanticismo visti con gli occhi di quattro donne che, in questi anni, hanno segnato fortemente una generazione. Chi non è cresciuto a pane e Sex and the City? Se non l’avete fatto, allora è giunto il momento di mettersi in carreggiata!

    Era il 1998. HBO lancia una nuova serie tv: Sex and the City. Carrie e le sue amiche sulla soglia dei 35 anni e poco più, amanti della frenetica New York, raccontano la loro vita sentimentale e sessuale. Quattro donne diverse per stile e carattere ma unite più che mai. Il romanzo di Candace Bushnell prende così vita sul piccolo schermo, diventando presto un grande capolavoro, che sbarca persino al cinema con due diverse pellicole e, forse, pare che sia in arrivo persino il terzo film di Sex and the City.

    Il modo di esprimersi, gli incontri amorosi, romantici e burrascosi, l’omosessualità e il mondo sfavillante della moda e dei cocktail party più esclusivi di Manhattan condiscono ogni singola puntata, ora nuovamente in onda in prima serata, per festeggiare i 10 anni del telefilm più irriverente e fashion di sempre. Ogni episodio è basato su un quesito che apre la storia e la rubrica sentimentale di Carrie. Le sue sono le domande che ogni giovane ragazza si pone ogni giorno, in ogni momento, spesso non riuscendo a trovare la giusta risposta. La protagonista e voce narrante, alias Sarah Jessica Parker, riesce a districarsi, non senza difficoltà, dai problemi quotidiani che attanagliano il mondo femminile e, quando proprio tutto sembra andare a rotoli, un paio di scarpe, magari Manolo Blahnik, aiutano ad arrivare a fine giornata. Gli accessori, anzi la moda in genere è stato uno dei punti di forza di Sex and the City. I look di Carrie Bradshaw ci hanno fatto sognare e i suoi tagli di capelli, sempre diversi ma chic, hanno condizionato l’hair style delle appassionate della serie.

    E poi, ammettiamolo, chi non ha mai desiderato tre amiche del cuore come quelle della protagonista? Samantha è sicuramente la più trasgressiva, il suo modo di concepire la sua femminilità e imporre la sua etica attraverso le sue tantissime relazioni sentimentali-sessuali, per molte amorale, ha stuzzicato il grande pubblico. Charlotte, invece, si trova all’esatto opposto: è bon ton, elegante e fine eppure è lei la prima ad essere punzecchiata dallo stile libertino di Samantha. Miranda è l’incarnazione della donna moderna e femminista, che esige la parità dei sessi e che desidera, ardentemente, che la sua capacità non sia meno considerata solo perché femmina e single.

    Insomma, Sex and the City è un concentrato di emozioni e stili. Nonostante siano passati 10 anni dall’ultimo episodio, la serie tv è ancora attualissima e, se vi siete persi qualche puntata, non l’avete vista o volete semplicemente rivivere tutti i momenti più bizzarri e belli del telefilm, vi consigliamo vivamente di guardarla ogni sera. Noi di sicuro non ce la perdiamo!

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sarah Jessica ParkerSex And The CityTv

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI