Settimana della Moda uomo di Parigi A/I 2012/2013, foto della sfilata di Yves Saint Laurent

da , il

    Yves Saint Laurent era una delle griffe più attese della Paris Fashion Week, la settimana della moda maschile di Parigi che si è conclusa questa domenica e in cui, gli stilisti più importanti della moda internazionale ci hanno presentato le collezioni di moda uomo per l’autunno inverno 2012 2013. Nonostante questa fashion week sia appena volta al termine i maschietti appassionati di moda saranno molto lieti di scoprire che abbiamo ancora delle novità in serbo per voi e tra le proposte che mancavano ancora all’appello c’era proprio Yves Saint Laurent.

    Gennaio e febbraio sono due mesi davvero densi di appuntamenti fashion, uno più appassionante dell’altro. Non abbiamo fatto in tempo a chiudere il sipario sul Milano Moda Uomo che è iniziato subito il suo corrispettivo francese e, proprio oggi, Atelier Versace ha dato il via alle sfilate dell’haute couture parigina.

    Ma ora torniamo agli stilisti che hanno presentato le loro collezioni di moda uomo al Paris Fashion Week e, in particolare alle creazioni di Stefano Pilati, direttore creativo di Yves Saint Laurent. Il designer italiano, al vertice della maison francese, ha proposto una moda uomo sofisticata e di classe in cui ogni look risultava impeccabile e chic, senza decorazioni superflue o sopra le righe.

    Su Stefano Pilati non c’è mai nulla da dire, sarà un caso che lo stilista è sempre al centro di vicende che lo vedono tra i designer più ambiti dalle altre case di moda? Tutti lo vogliono e lui, fedele a Yves Saint Laurent, continua, per la gioia della griffe, a sfoderare delle collezioni davvero strepitose. E questi capi in grigio e nero, tanti completi con dettagli preziosi in pelle e in pelliccia, sono l’ennesima dimostrazione del suo talento unico che non ha bisogno di outfit eccentrici per attirare l’attenzione.