Settimana della moda Tel Aviv 2017: le tendenze in passerella [FOTO]

da , il

    La settimana della moda di Tel Aviv 2017 svela le nuove tendenze in passerella proposte dagli stilisti che in Israele presentano le loro ultime collezioni in anteprima. Nelle giornate dedicate ai fashion show, dal 12 al 15 marzo, abbiamo ammirato degli abiti splendidi e sontuosi, creazioni gioiello ma anche caftani coloratissimi e costumi da bagno estremamente femminili e ricercati. Non sono mancate, però, delle proposte più particolari, come i vestiti destrutturati e quelli dai volumi decisamente inaspettati. Vediamo insieme tutte le tendenze della settimana della moda di Tel Aviv 2017.

    La Gindi Tel Aviv Fashion week è la settimana della moda animata dagli stilisti israeliani. Tanti i designer che hanno presentato in questa occasione le loro collezioni, tra cui Tamara Salem, che ha firmato una linea estremamente raffinata e femminile, incentrata sul bianco e sul nero, sulle trasparenze e le strutture morbide. Molto bella anche la collezione di Victor Bellaish, anche questa giocata sul candore del white: lingerie dress con volants di tulle, giacche effetto 3D e vestiti incrociato goddess style.

    Il fascino orientale, le trame gioiello e le decorazioni sofisticate sono state le protagoniste della collezione firmata da Dror Kontento. In passerella abbiamo ammirato abiti declinati nelle sfumature della terra, tra i colori Pantone 2017, e tutti riccamente ornati con tocchi d’oro e d’argento. Anche la linea firmata da Ariel Toledano ci propone dei meravigliosi vestiti scivolati, molti dei quali caratterizzati da inserti trasparenti, mentre altri sono stati proposti in tinte metallizzate.

    In vista dell’estate Gottex ci propone diversi costumi da bagno, in particolar modo modelli interi con scollature importanti, cinture in catena e drappeggi lamé. Deliziosi anche i caftani multicolor e i long dress con spacchi intriganti. Mood urban rock per la linea di Nouveau Riche, mentre è decisamente più romantica quella presentata da Shai Shalom: sulla sua passerella abbiamo ammirato abiti con stampe di tendenza per la primavera/estate 2017, frange e pantaloni di pelle ma anche tubini cortissimi e camicie fluide.

    A dir poco insolita la collezione di Shenkar, che tra le tante proposte ha realizzato delle giacche in scuba e delle salopette destrutturate ma anche delle maxi cappe e dei vestiti con messaggi, come “Freedom Now”. Nella nostra gallery potrete vedere le creazioni più belle della settimana della moda di Tel Aviv 2017. Le immagini sono state realizzate dal fotografo Stefano Bidini.

    Beauty in the Sun