Seta, cashemere e colli avvolgenti per Duyan: collezione a/i 2011-2012 ispirata alle foto degli anni 50′-60′

da , il

    Duyan, brand emergente ed in continua ascesa, ci propone una collezione autunno inverno 2011 2012 in cui i materiali utilizzati sono principalmente la seta e il cashmere. Tutti gli abiti proposti dal brand renderanno la prossima stagione fredda molto cool e glamour. Sfogliando le immagini della  fotogallery noterete che  la nuova collezione è ispirata dalle fotografie delle donne degli anni 50’ e 60’ realizzate dal fotografo Jerry Schatzberg e inserite nella raccolta “Women Then”. Una donna sensuale e sofisticata che ama divertirsi e che sa essere sè stessa in ogni situazione. Vediamo insieme questa nuova ed ricercata collezione.

    Mentre iniziamo a vedere nei negozi i capi delle collezioni primavera/estate 2011 di molti brand, Duyan ci ha mostrato in anteprima la sua fantastica collezione per il prossimo autunno. Quali saranno dunque le tendenze dopo la bella stagione? Le proposta di Duyan sono: tanti capi in maglia, cappotti e moltissimi abiti, dal taglio moderno e sofisticato, che renderanno la vostra silhouette molto femminile, anche durante i mesi freddi, in cui di solito è super coperta.

    I tessuti scelti da Duyan sono proprio quelli cui vi abbiamo già accennato: dalla seta preziosa al cashmere, caldo e morbido, che conferirà un’inconfondibile tocco di eleganza al vostro look. Pensate che queste proposte siano eccessivamente classiche? Nessun problema, Duyan introduce, per aggiungere un tocco di modernità a questa collezione, alcuni capi in misto lana per ottenere un perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità.

    L’azienda, nata nel 2005 a Milano dal lavoro della talentuosa stilista coreana Doo Youn Jeoung, allieva di Gianni Versace, produce i suoi capi d’abbigliamento solo in laboratori italiani qualificati, ognuno dei quali realizza capi d’abbigliamento ed accessori molto curati sia nella lavorazione che nella scelta dei materiali.

    Durante il press day presso lo spazio Aria Savona lo scorso giovedì, Duyan e Giancarlo ci hanno accolti con simpatia e cordialità, mostrandoci  capi dai tessuti ricercati e dalle linee esclusive che per un momento ci hanno fatto venire voglia di autunno anticipato! La redazione di Stylosophy consiglia questo marchio a tutte le donne che ricercano il made in italy, che amano la praticità ma non rinunciano ad un tocco di sensuale eleganza.