Sergio Tacchini: collezione di moda dedicata a John McEnroe, un mito del tennis

da , il

    sergio tacchini Sweater Ghibli

    Sergio Tacchini pensa al guardaroba dei tennisti moderni che hanno ancora negli occhi le grandi imprese, le grandi giocate di un campione che ha fatto la storia di questo prestigioso e affascinante sport. Il marchio di moda, da sempre legato al mondo del tennis, ha infatti deciso di celebrare, proprio in questi giorni nei quali a Parigi va in scena il Roland Garros, uno dei più grandi interpreti di questo sport, proponendo due capi cult ispirati e dedicati proprio a lui. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente del mito incontrastato, di John McEnroe.

    Sergio Tacchini veste da tempo i tennisti più bravi e più famosi. In questi giorni ci ha voluto proporre una felpa e una polo perfetti sia per chi pratica questo sport, ma ideali anche per chi lo ama ma non bazzica i campi da tennis. Capi di abbigliamento perfetti sul terreno di gioco, ma anche nella vita di tutti i giorni, per rivivere lo stile del grande tennista!

    Qui sopra vi ho proposto un modello di felpa decisamente interessante: si tratta della felpa Ghibli, che appartiene all’omonima linea nata negli anni Ottanta come divisa della squadra americana impegnata nella Coppa Davis. Un capo di abbigliamento decisamente interessante, un classico per chi mastica questo nobile e affascinante sport.

    Qui sotto, invece, una polo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni tennista. La Polo Super Mac venne disegnata appositamente per il grande John McEnroe nei primi anni Ottanta, in sostituzione della polo “Young Line”, un classico. Questa maglia si veste di un nuovo materiale, il cotone piquet, restando sempre fedele alla grafica di quegli anni.