Sergio Rossi Red Carpet 2010, scarpe preziose come coralli

da , il

    Come di consuetudine ormai da alcuni anni, anche quest’anno Sergio Rossi, griffe sinonimo di scarpe eleganti e raffinate, ha realizzato un sandalo davvero esclusivo proposto come limited edition in omaggio ai red carpet, protagonisti ogni anno di vere e proprie sfilate di moda. Questo modello, che ricorda il motivo di un esotico corallo, come è ormai tradizione, farà la sua prima apparizione il prossimo 12 Maggio a Cannes, dove sfileranno le donne più belle ed eleganti del mondo.

    Il sandalo proposto quest’anno da Sergio Rossi per l’occasione avvolge elegantemente il piede con un lussuosissimo decoro di cristalli, applicato su una morbidissima rete di camoscio, che dona al piede un allure preziosa, sensuale, iperfemminile ma allo stesso tempo fortemente contemporanea, come l’immagine di una moderna sirena capace di ammaliare chiunque incontri il suo sguardo.

    In questo sandalo, come in tutti i modelli Sergio Rossi, artigianaltà ed innovazione si fondono totalmente per dare vita ad un vero e proprio prodotto artistico. Realizzato, infatti secondo le storiche tradizioni dell’artigianato calzaturiero Made in Italy, le scarpe Sergio Rossi, ed in particolare questo esclusivo sandalo, mostrano quanto sia labile il confine tra artigianato ed arte, e quanto lo diventi ancor più se queste si fondono ad una ricerca attenta e particolareggiata nel campo del design.