Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Segnaposto natalizi, per una tavola sorprendente

Segnaposto natalizi, per una tavola sorprendente
da in Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    I segnaposto natalizi sono delle ottime proposte per apparecchiare una tavola sorprendente. Stupirete i vostri ospiti con delle decorazioni a tema, che potrete realizzare con le vostre mani o acquistare negli store specializzati. Non fatevi prendere dall’agitazione, prima di scegliere quelli che potrebbero essere i vostri segnaposto natalizi più adatti, vi suggeriamo di capire quale stile preferire per la vostra tavola di Natale, solo in questo modo riuscirete nella vostra piccola impresa.

    Shabby chic, elegante, rustico, colorato o qualsiasi altro genere richiedono dei segnaposto di Natale adatti. Dunque, selezionate prima il mood e le nuance predominanti e in seguito passate alla scelta della decorazione perfetta, dove aggiungerete il nome dei vostri ospiti o, magari, anche una parola o una frase ad effetto che potrà stupirli e strappargli un sorriso.

    Se volete provare a ricreare un’atmosfera tradizionale, vi suggeriamo di realizzare o comprare dei segnaposto natalizi con la renna. Questi possono essere facilmente creati con un cartoncino, disegnando e ritagliando la sagoma di questa figura.

    Un’altra buona idea per creare un addobbo carino è quella di realizzare dei segnaposto natalizi in feltro oppure creare una piccola ghirlanda con dei rametti secchi, o anche pieni di foglioline, e aggiungere, magari, delle bacche rosse. In realtà, anche un semplice stelo di un fiore potrebbe risultare molto bello, soprattutto se posizionato su un piatto di porcellana bianco e moderno: attorno a questo avvolgente un cordoncino e inserite un foglio di carta o cartoncino, sul quale riportare il nome del vostro ospite.

    Che ne dite di un segnaposto natalizio fai da te, da ricreare in modo insolito con le classiche decorazioni che potremmo usare per addobbare l’albero di Natale in stile country? In questo caso sono utili dei pezzi di legno o magari dei ritagli di stoffa tartan, all’interno dei quali aggiungere un cartoncino per indicare il nome della persona invitata. In alternativa, potete creare dei segnaposto natalizi con le pigne, da rendere ancor più preziose con dei glitter oro o di qualsiasi altro colore preferiate.

    Le nuance metallizzate sono un vero must have, quindi usatele per rendere la vostra tavola di Natale ancor più bella.

    Come? È semplice, basta prendere una foglia e colorarla con dello spray dal finish brillante. Chi adora i segnaposto natalizi eleganti, potrà invece preferire la ricercatezza del pizzo, con il quale magari ricreare un fiore di tessuto o anche avvolgere una pallina di cristallo.

    segnaposto natalizi originali

    Tutti noi abbiamo voglia di stupire gli ospiti con qualcosa di stravagante ma soprattutto originale. Se tutte queste idee ancora non vi hanno convinto, possiamo proporvi dei segnaposto natalizi con vasetti degli omogeneizzati. Vi sembra una follia? Tutt’altro, è un buon modo per recuperare qualcosa che si ha già in casa e che sarebbe destinata al secchio dei rifiuti. Ripuliteli, aggiungete qualche glitter e magari inserite all’interno un piccolo pensierino, magari anche una piccola frase scritta su una pergamena. Se avete optato, invece, per una decorazioni fatta di luci e sfoggiate in casa un albero di Natale luminoso e insolito, allora potreste pensare anche di realizzare un segnaposto natalizio che si accende: da un portacandela a una vera e propria mini lampada a tema.

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI