Scrub corpo: i prodotti migliori per l’estate 2017

Scopriamo insieme gli scrub corpo migliori per l'estate 2017, il modo più facile per esaltare la pelle rigenerandola e nutrendola. Ci sono molti marchi che garantiscono un risultato ottimale e un'epidermide di successo in questa stagione, vediamo quali sono.

da , il

    In primavera diventa fondamentale ricorrere ad uno scrub corpo e scegliere tra i prodotti migliori per l’estate 2017 per iniziare a effettuare un trattamento esfoliante che doni nuova luce e benessere alla propria pelle. Infatti i gel e le creme con la granulosità ideale sono molti e tutti propongono ingredienti che oltre a eliminare le fastidiose cellule morte agevolano la rigenerazione dell’epidermide, nutrendola e ammorbidendola. In questo modo sarà possibile arrivare a sfoggiare il costume con un corpo perfetto e sano. Scopriamo quali sono gli esfolianti corpo migliori per l’estate 2017.

    Per far entrare l’esfoliazione della pelle nella beauty routine quotidiana bisogna scegliere uno scrub corpo e capire quale sia il migliore iniziando a sperimentare le varie formule e granulosità, così da scoprire il prodotto più adatto alla propria epidermide. Il trucco è poi quello di massaggiare la pelle in modo delicato, così da esfoliare lo strato più superficiale ricco di cellule morte e permettere che l’azione benefica dei vari ingredienti scelti faccia effetto. In questo modo si contrasta l’invecchiamento cutaneo e viene stimolata la rigenerazione delle cellule nuove. Tra i prodotti consigliati ci sono lo scrub corpo Collistar e lo scrub corpo Geomar, entrambi molto efficaci per dare luminosità alla pelle.

    Un altro alleato di bellezza è lo scrub corpo Bottega Verde, che grazie alla presenza dei sali del Mar Morto raggiunge risultati di successo nella rigenerazione della pelle.

    Per un buon trattamento scrub bisogna ricorrere a creme o gel che riescano ad agire sulla pelle in modo molto delicato e che allo stesso tempo siano nutrienti, così da compensare l’azione aggressiva dei granuli e dei sali. Le appassionate di prodotti home made possono ricorrere a varie ricette per trovare il miglior scrub corpo fai da te, certo la scelta degli ingredienti è fondamentale e il miele sembra essere ottimale soprattutto per la sua azione emolliente in zone delicate come il viso. Anche in questo caso è importante individuare i migliori scrub viso in commercio e imparare a esfoliare la pelle nel modo corretto in pochi step da seguire, come indicato qui.

    Avere questo tipo di abitudini è utile in particolare in questo periodo dell’anno, in quanto in primavera il vento, il sole e i cambiamenti climatici tendono a rendere la pelle secca e spenta. Anche in zone molto delicate si può procedere con una buona esfoliazione grazie a scrub labbra consigliati e particolarmente efficaci per dare benessere anche alla parte circostante. Dunque non resta che iniziare a fare il necessario per lasciare splendere la pelle. Scopri insieme a noi gli esfolianti corpo migliori per questo periodo.