NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scottish Style: Tendenze autunno – inverno 2006/07

Scottish Style: Tendenze autunno – inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Tartan Bottega Veneta

    I tessuti Tartan tornano di moda nella prossima stagione autunno – inverno 2006/o7. Lo stile scozzese, tanto caro a Carlo d’Inghilterra e alla moglie Camilla, i quali non perdono occasione per sfoggiare il kilt, sarà uno dei must della prossima stagione. Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle dei grandi stilisti ed ora ve lo riproponiamo.

    Il Tartan ci è stato proposto in modo originale da Dolce & Gabbana: la camicia di lana scozzese arricchita da strass unisce lo stile tradizionale del Tartan all’eleganza e alla raffinatezza. Anche Valentino ha proposto una camicia , non utilizzando però la lana, ma un cotone leggero, che lo rende più elegante e meno grossolano.

    Roccobarocco pensa invece la gonna in stile scozzese e lo fa con il tradizionale taglio a kilt.

    La lunghezza della gonna in lana arriva fino al ginocchio: da notare le pieghe che danno un movimento fluido all’insieme. Bottega Veneta, invece, ci mostra come saranno le giacche con questo motivo. Il suo modello di giacca, che potete vedere nell’immagine, è perfetto per la tendenza dell’autunno-inverno 2006/07, con gli accessori applicati ideali per questo stile, come la cintura con fibbia rotonda e le spille sparse su tutta la lunghezza. Perfetto l’abbinamento con la gonna tartan stile kilt.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07Moda
    PIÙ POPOLARI