Speciale Natale

Scenari Sposa: un atelier vintage nel cuore di Milano [FOTO]

Scenari Sposa: un atelier vintage nel cuore di Milano [FOTO]
da in Abiti da sera, Boutique, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Nel magico quartiere di Brera si trova una deliziosa boutique che coccola le donne che stanno per sposarsi. Si chiama Scenari Sposa ed è un grazioso atelier dal mood vintage che occupa un posto speciale nel cuore di Milano. La redazione di Stylosophy ha varcato le porte di questo posto incantato e ha scoperto al suo interno uno spazio dedicato a tutto ciò che ruota attorno al mondo wedding. La sposa è la grande protagonista e a lei sono rivolte tutte le attenzioni. Ogni donna che è alla ricerca del suo look bridal si sentirà dolcemente coccolata da Francesca Campa, titolare dell’atelier.

    Il cortile di gusto neoclassico, che si nota da una delle facciate, e l’atmosfera calda, accogliente, praticamente familiare, fanno da cornice a una delle esperienze più belle ed emozionanti della vita di una donna. La scelta dell’abito da sposa, infatti, è un momento importantissimo. Per far sì che sia davvero magico, Francesca propone alle sue clienti una selezione di vestiti raffinati, per lo più in stile essenziale e tradizionale. L’atelier offre creazioni di maison importanti, come Alberta Ferretti e Peter Langner, ma anche modelli realizzati da designer, per lo più italiani ed emergenti, che hanno rivisitato il concetto di sposa e confezionano opere uniche.

    Durante la nostra visita nell’atelier abbiamo ammirato e toccato con mano alcuni degli abiti da sposa esposti nel salottino.

    Il bianco è senza dubbio il colore predominante e anche il più richiesto, ma Francesca ci ha anche spiegato come esistano invece delle “differenze regionali” tra le tante ragazze che chiedono i suoi consigli: “le ragazze del sud osano di più, e anche le venete. Quelle del nord preferiscono vestiti più lineari”.

    Dall’alto della sua esperienza, ci ha anche svelato che “è fondamentale che la sposa non abbia troppi orpelli a cui magari non è abituata” facendo riferimento alla scelta di alcune di voler indossare i guanti, che spesso possono risultare scomodi, se non si sa come portarli. Ciò che è realmente importante, invece, è il velo, altro elemento molto tradizionale e accessorio imprescindibile per un look bridal perfetto. Alcune spose ci rinunciano, altre non riescono a farne a meno e altre ancora, ci ha raccontato Francesca “si recano in atelier con veli ereditati e desiderano adattarli ai loro abiti”.

    Oltre ai vestiti, Scenari Sposa offre anche una selezione di complementi fondamentali, come le scarpe, tra cui spuntano quelle di Giorgia Caovilla e Stefania Lo Muzio, i bijoux di Ottaviani, i cappelli estrosi di Alessandra Zanaria e l’intimo da sposa di Penrose. Oltre a pensare all’abito, Francesca aiuta le spose anche sul campo beauty e fornisce la possibilità di entrare in contatto con un wedding planner, che potrà occuparsi di tutte le pratiche e i vari aspetti del matrimonio.

    Stile tradizionale e ricercatezza sono le chiavi di volta di Scenari Sposa: fate un salto nel cuore di Brera e scoprite questo magico mondo incantato.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da seraBoutiqueMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI