Speciale Natale

Scegliere i jeans giusti: i problemi più comuni

Scegliere i jeans giusti: i problemi più comuni
da in Consigli Utili, Jeans

    Come scegliere i jeans

    Perché per una donna è sempre così difficile scegliere i jeans giusti? I problemi più comuni ci rendono praticamente sorelle: a ognuna è capitato qualcosa di spiacevole dentro il camerino di una qualsiasi boutique. Questo accade perché spesso le taglie cambiano molto tra i vari brand, perché c’è chi usa tessuti che avvolgono meglio l’una e chi l’altra, per non parlare delle varie tipologie di questo pantalone che, non sempre, stanno bene a tutte. Insomma, vediamo insieme quali sono i problemi più comuni che le donne incontrano quando si devono scegliere i jeans giusti.

    disagio scelta jeans

    Il jeans, e non i pantaloni effetto denim super elasticizzati, spesso è un po’ più duro e si modella con estrema difficoltà alle forme del corpo femminile. Tutto sta nella silhouette della donna, che solitamente ha un punto vita stretto rispetto ai fianchi e cosce, che vanno man mano a diventare più slim. Ovvio, non siamo tutte uguali, ognuna ha le sue forme e le sue misure, ma a parte questo, i jeans di solito non sono fatti per seguire le curve, o almeno non tutti. Quindi, soprattutto quando si prova un nuovo brand, si rischia di scoprire che quel modello, e quel marchio, creano solo spregevoli difetti.

    jeans con risvolto

    Quando si entra in camerino e si scopre che il jeans non sale, non si infila, non ci va, c’è quel momento di panico che ci catapulta nello sconforto immediato. Si inizia a sudare e, poi, in questi camerini fa sempre caldissimo, quindi la pelle non ha alcuna intenzione di scivolare lungo il denim. Il risultato? Una lotta che non potremo vincere mai, se non con qualche colpo di fortuna.

    jeans corti lunghezza

    Spesso la lunghezza dei jeans è davvero un problema. Nessuna vuole andare nei negozi da bambina per trovare un pantalone adatto però che seccatura dover far sempre la piega al proprio jeans! Negli ultimi tempi i modelli con lunghezza 32 e 30 sono nettamente in aumento, ma sono sempre quelli 34 i più facili da trovare. Ma perché?!

    jeans e scelta

    Ammettiamolo, non siamo sempre predisposte a provare i jeans. Di sicuro ci sono dei giorni no, quelli che coincidono con il ciclo, ad esempio, quando ci sentiamo nettamente più gonfie e non abbiamo alcuna intenzione di provare dei jeans bianchi. Ma ci sono anche quei momenti, che seguono party o qualche particolare cena, quando la sensazione di essere lievitate è sempre più insistente.

    scegliere i jeans giusti

    Ad alcune donne stanno meglio i jeans elasticizzati mentre ad altre sottolineano troppo i difetti. Come fare? Non c’è granché da inventarsi in questi casi, bisogna solo capire qual è il modello che meglio veste le proprie forme e soprattutto è indispensabile provare sempre il pantalone prescelto. I jeans skinny, e non solo, sono bellissimi ma a volte piuttosto impietosi.

    740

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI