Scegliere i jeans giusti: i problemi più comuni

da , il

    Scegliere i jeans giusti: i problemi più comuni

    Perché è così difficile scegliere i jeans giusti? E quali sono i problemi più comuni? Capita spesso di andare in una boutique, provarsi dei pantaloni in denim e accorgersi che la taglia, la lunghezza, la linea, l’altezza della vita e anche il lavaggio non sono quelli adatti. È sicuramente una situazione spiacevole, alla quale tutte noi vorremmo mettere fine. Per riuscirci e per capire come scegliere i jeans giusti, possiamo solo comprendere quali sono i reali problemi e arginarli.

    Scegliere il modello di jeans

    Prima di tutto, per evitare inutili e antipatici disagi, vi suggeriamo di capire come scegliere il modello di jeans più adeguato alla propria silhouette. Chi è magra e slanciata difficilmente incontrerà particolari difficoltà, ma è probabile che preferisca un pantalone in denim elasticizzato, che segua perfettamente le sue curve. Chi, invece, non è particolarmente alta, dovrà scegliere i jeans adatti tra quelli più slim, che siano a vita alta o bassa. Chi ha il polpaccio un po’ pronunciato, farebbe bene a preferire un modello dalla gamba un po’ più larga, mentre alle donne curvy consigliamo di indossare i jeans a zampa di elefante, perché bilanciano bene la silhouette.

    Scegliere i jeans giusti: la prova in camerino

    Che jeans scegliere? Per ovviare questo problema vi suggeriamo di recarvi in una boutique, armarvi di pazienza e fare la prova in camerino. Solo in questo modo riuscirete a capire quale modello vi sta davvero bene. Ovviamente, questo è anche uno dei momenti più particolari per una donna, perché in camerino può capitare di andare nel panico, quando il jeans non sale. Lo sconforto è dietro l’angolo, ma la soluzione migliore è quella di non lasciarsi abbattere. Se non riusciamo a far salire e abbottonare il pantalone, vuol dire semplicemente che abbiamo selezionato il modello di jeans sbagliato.

    Come scegliere i jeans perfetti nelle giornate no

    Per capire come scegliere i jeans perfetti, dobbiamo essere coscienti che ci sono delle giornate no, durante le quali non dobbiamo assolutamente avvicinarci ai camerini dei negozi. Quando ci sentiamo un po’ gonfie, stanche o semplicemente quando siamo irritate, è meglio non lanciarsi nella ricerca di un nuovo jeans, per evitare inutili disastri.

    Come scegliere i jeans adatti: gli skinny

    Ad alcune donne stanno meglio i jeans elasticizzati mentre ad altre sottolineano troppo i difetti. Come fare? Non c’è granché da inventarsi in questi casi, bisogna solo capire qual è il modello che meglio veste le proprie forme e soprattutto è indispensabile provare sempre il pantalone prescelto. I jeans skinny, e non solo, sono bellissimi ma a volte piuttosto impietosi. Se proprio non volete sottolineare e strizzare troppo fianchi e gambe, allora scoprite come scegliere il jeans boyfriend, un modello decisamente più scivolato e di gran tendenza.

    Scegliere la taglia dei jeans: il grande dilemma

    Scegliere la taglia dei jeans è spesso difficile. Di solito ci aiutano gli addetti alle vendite ma, alcune volte, sbagliano anche loro. Non demoralizzatevi perché provando vari modelli riuscirete a capire, in linea di massima, come scegliere i jeans giusti. Attenzione, però, perché spesso, in base al modello, al tessuto e all’altezza della vita, questa può variare leggermente.

    Beauty in the Sun