Scarpe in sughero: novità estiva

Scarpe in sughero: novità estiva
da in Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe in sughero

    Ormai con l’apparire dei primi caldi non sono più una novità le scarpe aperte femminili, usate anche come strumento di seduzione, mezzo utilizzato dalle donne per apparire più belle e seducenti o semplicemente per moda. Ma osservando meglio le vetrine e le strade si nota un’importante novità. Se non è una novità in senso assoluto del termine, certo ce ne è stato sicuramente un notevole incremento. Si sta parlando delle scarpe con il sughero.

    E’ un proliferare, un trionfo. Soprattutto nel modello con la zeppa alta di un po’ di centimetri. Girando sulla rete, se ne parla di alcune scarpe in sughero come il tipo di calzatura che sarà più alla moda nel corso dell’estate imminente. Restando in tema, ma divagando un po’, c’è la notizia che dalla Costa Smeralda una stilista di Tempo Pausania, Anna Grindi (nella foto)ha realizzato un nuovo tessuti, il suberis, interamente ricavato dal sughero, presentandone anche una collezione a Palazzo Pitti.

    Con il suberis, che è stato brevettato otto anni or sono, è possibile realizzare dagli abiti alle scarpe agli accessori come borse. Il suberis sarebbe molto morbido, molto simile alla seta come effetto, ma impermeabile ed ecologico. Elemento, quest’ultimo, di non secondaria importanza.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI