Scarpe Hogan donna e uomo: collezione e catalogo

da , il

    hogan collezione donna uomo

    Le scarpe Hogan sono da tempo un must have sia per la donna che per l’uomo. La collezione che il brand ci offre è di anno in anno più vasta e il “rischio” di perdere qualche modello è sempre più concreto. Scarpe glamour, sportive ma anche un pò eleganti grazie alle applicazioni di strass e paillettes, scarpe desiderate e nella maggior parte dei casi anche acquistate. Ecco una guida per sapere tutto sulle comode calzature più desiderate dalle shoes addicted. L’ intera collezione sia da uomo che da donna, tutti i modelli con particolare attenzione alle interactive autunno-inverno 2010-2011, la speciale capsule collection firmata da Karl Lagerfeld e i prezzidei vari modelli.

    • Collezione scarpe Hogan

      La collezione di scarpe Hogan è veramente vasta e sul sito Hogan è visibile soltanto in parte.

      C’è la collezione interactive, quella di maggior successo e che punta sul comodo tacco interno, la collezione attractive, dallo stile sempre sportivo ma dotate di alta zeppa in gomma, le olympia e le olimpia 3000, sportive e bassissime, le hi-top, per chi ama i modelli alti fino alla caviglia, le traditional, basse ma alte come un tronchetto e infine le 151 e le opty, sempre con tacco in gomma ma alte e dal design decisamente più femminile.

    • Le hogan da donna

      Le Hogan da donna più vendute sono sicuramente le interactive (come quelle che vedete sopra). Le interactive costituiscono la linea più numerosa anche per il prossimo autunno-inverno.

      Sono disponibili modelli declinati in vari colori: in camoscio, in vernice, semplici in pelle o decorate da strass, paillettes o borchie per un look più glamour.

      Seguono i modelli attractive, ideali per chi vuole slanciare la gamba con un comodo tacco alto in gomma. Il design è lo stesso delle interactive, solo con la pianta del piede un pò più stretta in modo da slanciarlo.

      Prettamente femminili sono anche le scarpe della linea opty, con tacco alto e grosso, si ispirano alla Mary Jane e sono disponibili in vari colori e modelli.

      In vernice, camoscio o in suede, nere, blu, grigie o nel colore moda dell’anno, il beige. L’elastico sul collo del piede le mantiene ferme e vi permette di camminare più sicure mentre la scelta decollete le rende perfette per outfit eleganti.

    • Le Hogan da uomo

      Le scarpe Hogan da uomo hanno, come prevedibile, uno stile più classico ma mantengono lo stesso design e caratteristiche che avete visto per le interactive e le olympia.

      Recentemente Milano moda uomo ci ha mostrato il tipico stile Hogan. Sono disponibili anche quest’anno in tutti i colori invernali come il nero, il grigio e il marrone.

    • Scarpe Hogan originali

      Negli ultimi anni le scarpe Hogan originali hanno visto un incremento ulteriore della loro contraffazione.

      Le Hogan contraffatte stanno ormai invadendo il mercato. Nei mercatini rionali delle grandi città spesso si trovano scarpe dallo stesso identico aspetto ma che non hanno assolutamente paragone con la qualità delle originali.

      La fonte maggiore di Hogan contraffatte è sicuramente ebay, dove quasi ogni giorno si trovano scarpe Hogan nuove ad un prezzo ridotto di un terzo rispetto al normale. Vi consiglio di diffidare di questi annunci che spacciano prodotti falsi per originali.

      Infine, negli ultimi tempi anche molti store online vendono Hogan non originali ma, al contrario dei privati su ebay, questi lo dichiarano apertamente.

      Anche in questo caso è bene lasciar perdere. L’idea di una Hogan low cost è sicuramente allettante ma non dovete dimenticare che oltre che illegale, l’acquisto di queste scarpe può risultare poco soddisfacente.

      Molti sono gli utenti delusi sia dalla qualità che dalle misure non coerenti con i numeri. Inoltre la restituzione non è conveniente visto che le scarpe devono essere rispedite all’estero.

      Nel 2009 in uno store ad Aversa sono state scoperte scarpe contraffatte. Questa notizia ha molto colpito sia perchè la gente notoriamente acquista tranquillamente nei negozi sia perchè le scarpe venivano vendute al prezzo delle originali.

    • I prezzi delle scarpe Hogan

      Il catalogo delle scarpe Hogan è vasto e i prezzi variano molto a seconda dei modelli. Con un minimo di flessibilità possiamo individuare queste cifre.

      Le interactive variano da un minimo di 245 euro fino a 290 per quelle decorate con strass e borchie. Le attractive costano dai 260 ai 290 euro. Le opty variano tra i 300 e i 400 euro e le rebel olympia dai 220 ai 280 euro.

    • Le Hogan Interactive

      Sulle Hogan interactive abbiamo detto gia tanto, vi basti sapere che i modelli dell’autunno-inverno 2010-2011 sono in vari materiali e colori e che, a partire da gennaio, saranno negli store le interactive rivisitate dallo stilista Karl Lagerfeld, impreziosite da tulle e doppio cinturino alla caviglia oltre al modello in tipico stile Hogan oltre agli stivali Napoleon Dynamite, gli stivali da cow-boy in tipico stile Hogan.

    • Ora sapete davvero tutto…non vi resta che recarvi negli store a provarle!