Scarpe décolletées: i modelli autunno-inverno 2006/07

da , il

    Per un autunno trendy, non dimenticatevi l’importanza degli accessori. Soprattutto delle scarpe. Ecco allora alcuni consigli su come scegliere le calzature per questa stagione: assolutamente vietato non avere nel guardaroba un paio di décolletées, eleganti per la sera e comode e femminili per il giorno. Durante le sfilate delle collezioni dell’autunno-inverno 2006/07 abbiamo visto ai piedi delle modelle, tante idee da cui prendere spunto.

    La Pollini propone una linea classica di décolletées, dai toni bianco e nero abbinati in un mix di eleganza e femminilità che rendono questo modello unico. Il tacco quadrato, la punta allungata e la pelle rendono la scarpa adatta ad uno stile bon ton. La Geox, invece, propone una linea tradizionale ma con qualche tocco di particolarità, come il tacco del modello proposto nell’immagine, che contrasta nettamente con il camoscio utilizzato per la tomaia.

    Icone propone invece delle scarpe décolletées dall’aria più grintosa e aggressiva: nere, con punta sfilata e fiocchetto, che rende l’insieme più femminilie, le scarpe di Icone vengono poi arricchite da una serie di borchie e dal tacco a spillo, must della prossima stagione. Stuart Weitzmann, invece, si diverte giocando con i colori e con le linee: il risultato sono queste scarpe décolletées dal taglio prezioso ma dall’aria spiritosa. Il tacco, ton sur ton, è realizzato con piccoli cristalli che impreziosiscono l’insieme. Il modello è disponibile in tutti i colori hot della stagione: verde, viola, rosso.