Scarlett e Johnny i migliori del 2006

da , il

    Il 2006 è agli sgoccioli, ragion per cui è arrivato il momento di eleggere i migliori protagonisti del cinema mondiale in base ai gusti degli italiani. C’ha pensato la rivista “Ciak”, in edicola domani, che ha svolto un sondaggio, tra un campione di alcune migliaia di lettori, da cui è emerso che Scarlett Johansson è stata votata come migliore attrice del 2006.

    Il miglior attore del 2006 è invece quel pirata di Johnny Depp, che s’è accaparrato anche il titolo di miglior attore in assoluto. La migliore attrice in assoluto è stata invece eletta l’intramontabile Meryl Streep, alla ribalta con il film “Il diavolo veste Prada”.

    Entrando nel dettaglio, Scarlett Johansson è stata eletta regina del cinema 2006 con una percentuale pari a ben il 55%; la palma di miglior film và invece a “I segreti di Brokeback Mountain”, mentre per la regia la scelta è caduta su Martin Scorsese.

    Riguardo poi alla migliore scena d’amore del 2006 i lettori di “Ciak” non hanno avuto dubbi: è quella del bacio tra Jake Gillenhaal e Heath Ledger nello strapremiato “I segreti di Brokeback Mountain”.