Speciale Natale

Scalo Milano, il nuovo shopping district dei grandi brand [FOTO]

Scalo Milano, il nuovo shopping district dei grandi brand [FOTO]
da in Boutique, News, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Il 27 ottobre ha aperto il nuovo shopping district Scalo Milano, in zona Locate Triulzi, a poche fermate dal centro. La redazione di Stylosophy ha assistito all’inaugurazione di questo grande centro dedicato alla moda ma anche al design, all’arte e al food. All’interno di questo ci sono grandi brand, come Dodo, Calvin Klen, ma anche Kartell, Cassina, Poliform e Poltrona Frau. Inoltre, proprio qui Karl Lagerfeld ha aperto il suo primo flagship store. Al momento questo imponente quartiere metropolitano ospita già 130 boutique, anche se il progetto completo ne prevede 300.

    Scalo Milano City Style nasce al posto di un vecchio complesso industriale, che è stato completamente rivalutato. È suddiviso in varie aree, tra cui fashion, design, food e luxury e, al contrario di quel che accade nei comuni centri commerciali, queste sono raggruppate tutte in uno stesso settore, così da facilitare l’esperienza di ogni visitatore. Tra i vari brand che hanno aperto un monomarca all’interno del quartiere metropolitano di Scalo Milano c’è Delsey. In occasione di questa nuova apertura il marchio specializzato in valigeria omaggia i primi 70 clienti con un beauty case realizzato in edizione limitata, con il quale l’azienda festeggia anche i primi 70 anni dalla sua nascita.

    Oltre alle boutique dedicate al mondo della moda, ci sono anche quelle riservate alla creazione di oggetti di design. Tra i vari negozi troverete dei monomarca di Kartell, Molteni, Poltrona Frau e Alessi.

    Anche Natuzzi Italia è presente a Scalo Milano e, in occasione dell’inaugurazione del suo store ha lanciato il progetto “The Icon in Yellow”, ovvero la sua poltrona storica Re-vive, l’unica capace di adattarsi ai movimenti del corpo umano grazie ai meccanismi studiati dal marchio. La special edition è proposta in una splendida pelle Siena di colore giallo becco. Anche Caleffi è presente nel distretto del design con il concept store La Casa dei Sogni, che offre biancheria raffinata e vanta anche le top collection di alcuni luxury brand.

    Infine, c’è anche una zona dedicata al food, occupata da alcune grandi catene, tra cui anche la milanese Spontini, ristoranti giapponese, pizzerie e angoli bio. Scalo Milano si pone come imponente alternativa al grande centro commerciale aperto da poco, ovvero l’Arese Shopping Center. Certo è che questa nuova apertura a due passi dal centro (si raggiunge comodamente col passante ferroviario, fermata Locate Triulzi) fa già gola a molti.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueNewsShopping

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI