Sbarca a Los Angeles il Teatro della Moda, una mostra celebra la grande moda italiana

da , il

    E’ sbarcata anche a Los Angeles l’attesa mostra Il Teatro della Moda, organizzata dai Musei Mazzucchelli e da AltaRoma. L’esposizione vuole rendere omaggio alla grande moda italiana e agli stilisti che hanno fatto e che continuano anche oggi a portare in alto la bandiera del made in Italy. Ma, in realtà, non si tratta della classica mostra sulla moda bensì di un’espozione dedicata agli abiti realizzati dai designer per importanti spettacoli teatrali! Un interessante connubio tra due mondi, quello teatrale e quello della moda che, in realtà, non sono poi così lontani.

    Le mostre di moda sono molto gettonate in questo periodo ma questa possiede quel qualcosa in più che la rende davvero imperdibile, peccato che Los Angeles sia un po’ lontana! Fino al 30 novembre, la mostra composta da ben 153 abiti realizzati dai più grandi stilisti italiani per il teatro è allestita presso l’Mgm Place di Beverly Hills.

    Tra gli abiti da non perdere, ci sono i capi realizzati da Roberto Capucci, Gianni Versace, Giorgio Armani e Roberto Capucci.