Speciale Natale

Sartoria cicli, l’atelier per personalizzare la tua bici [FOTO]

Sartoria cicli, l’atelier per personalizzare la tua bici [FOTO]
da in Bicicletta, Design
Ultimo aggiornamento:

    In bici ma con stile! E non servono per forza tacchi e abitini floreali e svolazzanti, occhiali da sole da diva o cappelli di paglia a tesa larga. Cosa occorre? La bici! Un abito sartoriale cucito proprio sulle forme pulite e precise del mezzo di trasporto più green e trendy che c’è. Sartoria Cicli è un piccolo mondo nel cuore di Milano dove l’arte è di casa. Un gruppo di amici artigiani che credono in un unico e grande valore: la qualità. Sono loro che realizzano su misura biciclette personalizzate, proprio come fossero una camicia con le iniziali ricamate o un abito haute couture. La moda al centro di tutto e dietro al progetto, a sostegno di ideali e canoni all’insegna delle creazioni fatte a mano, studiate su misure e basate sulle richieste degli esigenti clienti, tutti alla ricerca del particolare, alla ricerca dell’evocazione di un ricordo, alla ricerca di una vera a propria identità su due ruote.

    In via Marcona 48 a Milano c’è un piccolo laboratorio di stile. È qui che nascono le biciclette artigianali. “Su misura emotivo” è il progetto che permette ai clienti di raccontare e raccontarsi, proporre il suo mondo in una bicicletta. In questo modo prende vita l’ideazione, la creazione. Si gettano le fondamenta: colore, geometria, forma. Emozioni.

    Tre mesi.

    Questo il periodo di tempo per realizzare da zero, anzi da una serie di idee e sogni una bicicletta artigianale. Sartoria Cicli interpreta perfettamente le idee del committente e in questo periodo di tempo lo aggiorna sullo stato d’avanzamento. Ogni singola opera è personale e personalizzata, caratterizzata da un numero di serie, un’etichetta realizzata in lino spalmato, a dimostrazione dell’autenticità. Stile e assetto, tutto definito dal cliente.

    E per dare quel tocco di classe e rendere chic il proprio mezzo a due ruote si sceglie l’abito. Sì, la bici si veste come fosse una star sul red carpet. Vestita. Personalizzazione ad alti livelli, alla ricerca, appunto, di quella identità di stile tanto agognata. Il massimo al quale si possa aspirare è la soluzione “Forbici d’oro”, con componenti d’epoca anni ’60 e ’70. Originali. E ancora lavorazioni, cromature, pantografie, dorature per sfoggiare un total look di lusso.

    Ogni anno Sartoria Cicli propone 3 o 4 modelli di biciclette esclusive, che il cliente può acquistare definendo solo alcune caratteristiche principali, come freni e trasmissione. In questo modo è possibile entrare in possesso di una bici “su misura” in un tempo di attesa minore, circa un mese e mezzo.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BiciclettaDesign

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI