Sarah Jessica Parker protagonista di Divorce, la nuova serie tv di HBO

da , il

    Sarah Jessica Parker è la protagonista di Divorce, una nuova serie tv di HBO che andrà in onda, si suppone, la prossima primavera 2016. La star di Sex and the City torna a calcare il piccolo schermo da prima donna e lo fa, ancora una volta, a New York, tra le strade affollate che l’hanno resa famosa. L’amore è, ovviamente, il punto centrale degli episodi scritti e diretti dalla regista e scrittrice Sharon Horgan, ma ci auguriamo che anche i look di Frances, il personaggio interpretato dalla Parker, sia sbalorditivi.

    In fondo, siamo troppo affezionate agli outfit di Carrie Bradshaw, che hanno segnato il nostro modo di vestire e sono stati per molte fonte di ispirazione. Siamo proprio curiose di scoprire cosa vestirà e quale sarà lo stile di Frances. Ad ogni modo, sappiamo che l’attrice, che ha da poco compiuto 50 anni, non è solo l’attrice principale di Divorce ma anche la produttrice esecutiva dello show. Ma qual è il tema della serie tv?

    Già dal titolo, si capisce bene che si tratta non di una storia d’amore che nasce e cresce, come quella con Mr Big, bensì di una che termina, in modo lento e logorante. Frances deve ricostruire la sua vita sentimentale tra le mille difficoltà che incontra ogni giorno e ambientarsi a stare sola nuovamente. A darle una mano ci sono le amiche Diane e Dallas, interpretate da Molly Shannon e Talia Balsam; il marito di Frances, invece, si chiama Robert ed è interpretato da Thomas Haden Church.

    E dire che il matrimonio di Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick, avvenuto nel maggio del 1997, è ben solido… chissà cosa si troverà l’attrice a vestire il ruolo di una donna che vede distrutto il sogno dell’amore eterno. Non ci resta che aspettare la prossima primavera per scoprirlo.

    Beauty in the Sun