Sapone di Aleppo, naturale alleato della pelle

da , il

    Sapone d’Aleppo mignions

    Il sapone d’Aleppo è una delle primissime tipologie di detergente conosciuto dall’uomo: naturale, nobile e dalla storia millenaria è considerato il re dei saponi. La sua provenienza è legata alla città siriana di Aleppo dove è prodotto ancora oggi secondo un’antica ricetta, tramandata da padre in figlio, conosciuta solo dai maestri saponieri della città.

    Oggi, partendo da quest’antica ricetta, Segreti di Hammam lo reinterpreta in chiave moderna aggiungendo aromi naturali e declinandolo in accattivanti forme, per soddisfare a pieno tutta la nostra voglia di benessere.

    Il sapone di Aleppo è un prodotto generato all’oliva e quindi particolarmente ricco di vitamina E, che insieme al suo PH delicato lo rendono perfetto per tutte le pelli, anche le più sensibili.

    Questo sapone è amico della natura in quanto totalmente biodegradabile e non testato sugli animali; inoltre, rispetta la pelle grazie alla totale assenza di prodotti chimici ed artificiali quali conservanti, coloranti o profumazioni artificiali.

    Segreti di Hammam ha creato un’intera linea, dedicata a questo antichissimo sapone dalle lodevoli proprietà, che include: sapone con olio di Alloro al 15% e al 45%, sapone profumato con oli essenziali di rosa, gelsomino o arancia, sapone liquido, saponi mignon e sapone puro all’olio d’oliva.

    Tutti i prodotti, realizzati per soddisfare ogni esigenza, sono acquistabili via internet, presso lo store on line del marchio altamente specializzato in prodotti di bellezza di origine naturale derivati dall’antica tradizione degli hammam.