Santo Versace: Milano capitalle della moda e della contraffazione

Santo Versace: Milano capitalle della moda e della contraffazione
da in Designer, Eventi Milano, Moda, Primo Piano, Shopping, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    santo versace

    Santo Versace a sostegno della moda italiana, contro la contraffazione. Il designer di moda, a capo insieme alla sorella Donatella, del marchio Versace sostiene infatti che la situazione non e’ piu’ gestibile, soprattutto nel capoluogo lombardo. Se da un lato Milano e’ stata eletta capitale della moda e dello shopping, lo e’ anche, e purtroppo, della contraffazione. Moltissimi i tarocchi che vengono proposti nel capoluogo lombardo, come e’ stato sottolineato dallo stilista ospite insieme a Roberto Formigoni del Milano Fashion global summit.

    Lo vediamo nelle vie ma anche in piazza Duomo è una cosa illegale. Ci sono le forze dell’ordine, c’è la magistratura, ma non succede nulla.

    Vogliamo una risposta. Il danno è enorme“, questa l’accusa di Santo Versace, che pero’ propone anche una soluzione al problema: “Un modo per battere il fenomeno è quello di mettere in regola gli extracomunitari. Diamo loro anche la licenza per ambulante, ma facciamo vendere solo i prodotti del loro artigianato“.

    E Santo Versace non e’ l’unico presente in sala a sollevare il problema. Un esperto del settore, infatti, a Shanghai ha sottolineato che dalla tolleranza zero si e’ passati praticamente alla tolleranza estrema, con moltissime zone della citta’ meneghina, anche centralissime, prese d’assalto dal “mercato delle patacche“.

    Una situazione insostenibile per il Made in Italy, che ogni giorno viene messo in difficolta’ dalla quantita’ enorme di merce illegale e contraffatta immessa sul mercato. Molti i controlli, i sequestri e gli arresti, ma il fenomeno ormai e’ talmente dilagante che occorrerebbe un intervento piu’ duro, a monte del problema.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerEventi MilanoModaPrimo PianoShoppingStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI