Speciale Natale

Sanremo 2016: le star arrivano all’Ariston [FOTO]

Sanremo 2016: le star arrivano all’Ariston [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente le star di Sanremo 2016 sono arrivate all’Ariston e hanno sfilato sul red carpet mostrando in anteprima quali creazioni preferiranno per le cinque serate della manifestazione canora. I cantanti hanno certamente conquistato le nostre attenzioni, ma anche Madalina Ghenea, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e il rinnovato presentatore di questa edizione Carlo Conti non sono stati affatto da meno. Vediamo insieme i look delle star di Sanremo 2016 indossati nella serata che anticipa la gara all’italiana.

    Tra i personaggi che hanno calcato il rinomato tappeto rosso siamo state decisamente colpite dallo stile di Irene Fornaciari, la figlia di Zucchero, che, come sicuramente ricorderete, non ha mai brillato per look, anzi si è sempre guadagnata un posto nell’oblio delle peggio vestite. Cosa ha indossato? Un abito nero, lungo e fluido, corredato da una giacca di pelle e un foulard della stessa nuance alla gola, capelli di lato e leggermente ondulati e un bel trucco intenso sugli occhi. Questa è sicuramente una buona premessa, forse la Fornaciari si è affidata a un bravo stylist. La più sexy della serata inaugurale è stata certamente Noemi, che sappiamo vestirà a Sanremo 2016 creazioni di Biancamaria Gervasio. Al di là dei bozzetti svelati, la rossa cantante ha catturato l’attenzione non tanto per il tailleur nero ma per la camicia trasparente che ha svelato, senza se e senza ma, il seno.

    Si è confermata regina di stile Annalisa Scarrone con il suo look firmato Mario Dice, marchio che l’accompagnerà durante tutte le serate del festival di Sanremo 2016 insieme a Padovan per le scarpe e Pandora per i gioielli, mentre Dolcenera, con il suo soprabito a righe con maxi revers ha toppato alla grande, forse avrebbe dovuto imparare qualche lezione di stile da Patty Pravo, che ha puntato semplicemente sul total black sfoggiando stivaletti biker, probabilmente Rizieri, brand che ha realizzato per lei le scarpe che calzerà in questa edizione.

    C’è grande attesa per Arisa, che con i suoi look a Sanremo 2015 ha diviso decisamente gli appassionati di moda. Comunque, in questa edizione mixerà moltissimo, creando outfit di ispirazione anni ’60. A sua disposizione ci sono vestaglie La Perla, cardigan di Annapurna, chemisier dress di Andrea Incontri, sandali di Paula Cadermatori, e un abito corto ricoperto di paillettes di Amen, che la cantante sfoggerà durante la serata delle cover.

    Per una ragazza fresca e giovane come Francesca Michielin non poteva che pensarci un brand allo stesso modo ironico e dinamico, come Au Jour Le Jour, mentre Deborah Iurato vestirà total look Patrizia Pepe.

    Ovviamente, durante la serata inaugurale tutti gli sguardi sono stati rivolti anche alle bellissime vallette di questa edizione. Madalina Ghenea a Sanremo 2016 indosserà Alberta Ferretti durante la prima serata, ma siamo sicure che anche in seguito riuscirà a conquistarci. Per ora siamo certi che sarà sempre accompagnata da gioielli Damiani, per brillare come poche. Per ora dei look di Virginia Raffaele si sa davvero poco, solo che potrebbe affidarsi al marchio Messaggerie, che l’ha già vestita durante i photocall sanremesi.

    Anche gli uomini a Sanremo 2016 non sono stati da meno, soprattutto i membri dei Bluevertigo con il loro leader Morgan, anche se non è stato lui quello che ci ha colpito di più, bensì Andy, il quale ha indossato un total look esplosivo firmato Coveri. Abbiamo assistito al ritorno degli Zero Assoluto, i quali hanno optato per abiti piuttosto formali, quasi da lavoro, mentre Alessio Bernabei, ex dei Dear Jack, non ha tradito il suo mood rock chic. Piuttosto anonimi gli abiti di Valerio Scanu, Lorenzo Fragola e Neffa, mentre Elio e le storie tese hanno preferito puntate su giacche quadrettate. I look di Gabriel Garko a Sanremo 2016 purtroppo non è stato all’altezza, almeno per questa prima serata inaugurale, visto che ha optato per un completo grigio composto da giacca principe di Galles, maglioncino geometrico e il solito e stra-visto pantalone gessato. Ha fatto decisamente meglio Carlo Conti, che in questa edizione vestirà le splendide creazioni di Salvatore Ferragamo, realizzate appositamente per lui dallo stilista Massimiliano Giornetti.

    796

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI