Milano Moda Donna

Sanremo 2016: gli abiti di Virginia Raffaele

Sanremo 2016: gli abiti di Virginia Raffaele
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento: Domenica 14/02/2016 09:57

    Virginia Raffaele al festival di Sanremo 2016

    Gli abiti di Virginia Raffaele a Sanremo 2016 non sono sicuramente quelli che ci saremmo aspettati prima dell’inizio del festival. Abbiamo creduto che la comica, a parte qualche divertente esibizione di pochi minuti, avrebbe vestito comunque i panni della valletta co-conduttrice, invece, sera dopo sera, ha interpretato con ironia le eccellenze femminili in vari settori, come il cinema, la danza e la moda. Vediamo insieme le imitazioni di Virginia Raffaele a Sanremo 2016 e quali abiti ha indossato per interpretare i suoi personaggi.

    Virginia Raffaele nude look

    Durante la prima serata di Sanremo 2016, la comica Virginia Raffaele ha imitato l’attrice romana Sabrina Ferilli e l’ha fatto così bene, tanto da conquistarsi i complimenti dell’originale. Ad ogni modo, per conquistare il pubblico, ha indossato una creazione non troppo lontana dai vestiti che solitamente la Ferilli indossa nelle occasioni importanti. Si tratta di un abito firmato Uel Camilo, in voile color nudo, con piccoli inserti mesh e impreziosito da applicazioni luminose argento. Uno splendido esempio di femminilità ma anche di grande ironia.

    Vestito nero per Virginia Raffaele

    Come ogni valletta che si rispetti, imitazioni a parte, anche la versione di Virginia Raffaele-Sabrina Ferilli ha potuto godere di un cambio di look. L’abito scelto per la parte finale della serata è un grande classico, un long dress nero con scollo bardot e leggero strascico, abbinato a un paio di sandali black. Degli orecchini a cerchio completano lo stile del personaggio.

    Virginia Raffaele è Carla Fracci

    Per la seconda serata del festival di Sanremo 2016, la comica ha deciso di interpretare una grande eccellenza della danza italiana nel mondo. Stiamo parlando della raffinata signora Carla Fracci, che la comica ha interpretato magnificamente, tanto da essere apprezzata dalla stessa danzatrice. Virginia Raffaele ha indossato un abito bianco di pizzo con forma scivolata e maniche lunghe, abbinato a una stola off white avvolta attorno al collo, collant della stessa nuance, scarpe ballerine, ideali proprio per il ballo, e una lunga collana di perle. Imitazione, almeno nello stile, davvero ben riuscita.

    Virginia Raffaele Versace in nero

    Persino la stilista Donatella Versace è stata presa di mira da Virginia Raffaele, la quale ha interpretato questo personaggio durante la terza serata del festival di Sanremo 2016, quella dedicata alle cover. Per il suo esordio sul palcoscenico, bionda e lunga parruca a parte, ha indossato uno dei classici tailleur che la designer è solita vestire, un completo nero con bordi di lustrini e stivaletti a punta con tacco alto.

    Vestito bianco per Raffaele Versace

    Come ogni personaggio della moda che si rispetti, anche la versione fake di Donatella Versace ha dovuto stupire il pubblico con un cambio di look. Lo stile è identico a quello precedente, ovvero sempre un abito tailleur ma questa volta completamente bianco, il quale è stato accompagnato da un corpetto argento glitterato e ankle boots in suede nera.

    Virgnia Raffaele Belen

    Per la quarta serata di Sanremo 2016, la comica Virginia Raffaele ha interpretato il personaggio di Belen Rodriguez. Se prima sul palco è apparsa con un vestito da suora, in poco meno di un minuto, ha tolto via tutto per svelarsi con un minidress firmato Mario Dice, un abito talmente corto che abbiamo provato un leggero imbarazzo per lei. Ad ogni modo, imitazione a parte, lo stesso vestito è stato indossato precedentemente dalla cantante Emma Marrone, ex di Stefano De Martino, in uno show accanto a Panariello. Che sia stato un caso la scelta di quell’abito? Lo scopriremo, prima o poi.

    Look Gabriel Garko e Virginia Raffaele in Mario Dice

    Per la seconda parte della serata la bella Virginia Raffaele ha optato per un long dress nero con corpetto effetto nudo e lunga gonna con profondo spacco laterale. Dobbiamo ammettere che la comica ha una bellissima silhouette, quindi può permettersi di indossare queste creazioni senza farsi troppi problemi, ecco perché l’imitazione di Belen le riesce sempre piuttosto bene.

    Look Virginia Raffaele finale sanremo 2016

    Per la finale di Sanremo 2016 Virginia Raffaele ha interpretato se stessa, una splendida donna brava e bella, che ha saputo anche distinguersi con vestiti ricercati e perfetti per questo evento. Gli abiti di Marco De Vincenzo sono stati la ciliegina sulla torta di questo suo percorso sanremese e tutti e tre sono stati davvero interessanti e strepitosi. Per la sua prima uscita ha osato con un long dress nero modello kimono ma molto più aderente, con spacco sulla coscia, molto intrigante e femminile, mentre per la seconda parte ha preferito un modello più ampio e nero, con fasce bianca e rosa sul fondo effetto piumato. Infine, per concludere la serata, l’abito di Virginia Raffaele a Sanremo 2016 è stato un sequined dress con sfumatura bronzo sul punto vita. Una donna che è arrivata in qualità di comica e ha finito per essere una splendida icona di stile. Complimenti!

    1232

    Milano Moda Donna