Milano Moda Donna

Sanremo 2016: gli abiti di Madalina Ghenea [FOTO]

Sanremo 2016: gli abiti di Madalina Ghenea [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Al festival di Sanremo 2016 grande attesa è rivolta gli abiti di Madalina Ghenea, la super valletta d’eccezione di questa edizione. Carlo Conti l’ha scelta certamente perché è una bella donna di classe e l’attrice rumena non ha certamente intenzione di deludere le aspettative. Per lei ci sono numerosi abiti a disposizione realizzati dai più grandi stilisti italiani e internazionali. Vediamo insieme quali sono i look di Madalina Ghenea a Sanremo 2016 e decretiamo quali sono i migliori e quali, invece, ci convincono meno.

    Per la prima serata di Sanremo 2016 sono stati svelati dei bozzetti di Alberta Ferretti per Madalina Ghenea. Uno degli abiti sarebbe dovuto essere rosso fuoco, eppure l’attrice rumena sul palco dell’Ariston non ha sfoggiato nulla caratterizzato da questo colore. Per lei, come tradizione vuole, ci sono stati tre cambi di vestito ma quello che sicuramente ci ha convinto meno è stato senza dubbio il primo.

    Per il suo esordio sul palco dell’Ariston ha indossato un abito tigrato di Alberta Ferretti, una creazione che ha destato qualche perplessità, soprattutto nel pubblico sanremese che è sempre stato abituato a vedere abiti piuttosto eleganti ma non tramati o fantasiosi. Figuriamoci l’animalier! In effetti, nonostante tutto, il vestito non ha convinto, forse per via dei capelli di Madalina Ghenea, striati anche questa nello stesso modo.

    Al secondo cambio d’abito la valletta pare aver fatto centro, puntando su un più sobrio total black, un abito sempre di Alberta Ferretti, dalla forma a sirena e con bretelline, fondo della gonna e importante strascico ricoperti di piumette nere e svolazzanti. Piuttosto importanti anche i gioielli Damiani, in particolar modo il maxi collier, e anche l’hairstyle è nettamente migliorato, visto che è passata da un mosso liscio a un rigoroso raccolto.

    Infine, la scelta del vestito di Madalina Ghenea per l’ultima parte del festival è ricaduta su un modello color argento impreziosito da lustrini e catenelle sul corpetto. Anche questo abito è stato realizzato da Alberta Ferretti ed è stato uno dei più semplici e puliti nel taglio, sebbene ricco di elementi applicati. Ai piedi ha invece calzato sandali gioiello silver.

    Madalina Ghenea e Carlo Conti

    Gli abiti della seconda serata di Sanremo 2016 sono stati un vero lusso per gli occhi. Madalina Ghenea ha sfoggiato per tutta la durata della puntata vestiti Zuhair Murad, delle creazioni haute couture da lasciare senza fiato, modelli che hanno spazzato con facilità i tre dress che ha indossato durante la prima serata del festival.

    Per il suo ingresso ha osato con un look glaciale, un vestito lungo e celeste, con top mesh caratterizzato da trasparenze importanti e piuttosto intriganti, e gonna impreziosita dall’aggiunta del velo posteriore. Qualcuno in rete ha ben pensato di paragonarla a Elsa di Frozen, perché la protagonista di questa storia indossa proprio un vestito simile. Allora non possiamo far altro che pensare che le bambine di oggi leggeranno di favole in cui le principesse sono ben vestite e finalmente avranno degli ottimi esempi da seguire.

    Per il cambio d’abito, Madalina Ghenea ha scelto un maxi dress rosso fuoco sempre di Zuhair Murad. Il vestito, ve lo diciamo subito, è una meraviglia, qualcosa di davvero unico e maestoso. Ecco, forse solo questo potrebbe essere il problema, ovvero che è davvero un po’ troppo, ma l’attrice rumena ha dimostrato di saperlo indossare con eleganza e classe, quindi non possiamo far altro che promuoverla, ancora una volta.

    È l’ultimo abito quello che ci ha convinti davvero meno, perché dopo aver sognato con queste magnifiche creazioni, Madalina è ricaduto sul grigio perla, già visto anche durante la prima serata di Sanremo 2016. Per di più, si tratta di un modello dal taglio impero, che non fa altro che ricordarci che potrebbe essere il vestito ideale per una sposa in dolce attesa.

    Cut dress per Madalina Ghenea

    Siamo giunti alla terza serata di Sanremo 2016 e anche questa volta si cambia stile, o meglio si cambia maison. Gli abiti di Madalina Ghenea sono di Vionnet, altra casa di moda che ultimamente veste spesso sui red carpet internazionali, tra cui quello di Zoolender 2. Come sempre ci ha regalato tre cambi di look ma quale ci ha convinto di più? Andiamo con ordine.

    Il primo vestito, con il quale non ha sceso le scale ma si è mostrata in mezzo al pubblico, accanto a un aitante Gabriel Garko, è piuttosto particolare, completamente ricoperto di frange lunghe e brillanti, declinate in un azzurro stellato, ma proprio a causa di questi pendenti, è un po’ privo di forma.

    Molto meglio il secondo vestito Vionnet, un cut dress rosso fuoco con schiena scoperta, del quale, siamo sicure, il pubblico maschile, e non solo, ha molto apprezzato la scollatura vertiginosa sul seno.

    Dobbiamo ammettere che Madalina Ghenea ha un corpo da favola e curve generose, in questo abito è meravigliosa, ma il rischio di apparire too much è sempre dietro l’angolo.

    Infine, per concludere, ha indossato l’ultimo look della terza serata di Sanremo 2016, anche questo sempre di Vionnet. È un modello molto particolare, attuale e moderno, molto diverso da quelli già visti nel corso della puntata ma anche le sere precedenti. Si tratta di una creazione bicolor con top arricciato e lungo strascico bianco, mentre la gonna è dritta e nera, risultando leggermente trasparente. No, non ci è piaciuto granché, abbiamo preferito i precedenti, o meglio, quelli della seconda serata. Ma ora ci viene da chiedere: che cosa indosserà per stupirci ancora?

    Madalina Ghenea con occhiali da sole

    La quarta serata del festival di Sanremo 2016 ci ha regalato tanti nuovi look per Madalina Ghenea, che questa volta non si è affidata solamente a uno stilista, bensì ha puntato su un trittico di designer, sfoggiando vestiti molto diversi tra loro. Il primo modello è un abito bianco di pizzo completamente ricoperto di piume e firmato Cristina Savulescu, una designer rumena, che grazie a questa uscita adesso sarà famosa, almeno per un po’, anche in Italia. La creazione in sé non ha riscosso grande successo per l’eccesso di piume utilizzate e per il colore. L’effetto gallina è dietro l’angolo, anche se ammettiamo che la bella attrice/modella ha saputo sicuramente distinguersi e indossarlo con grande eleganza.

    Non va affatto meglio con il secondo look, questa volta un long dress stile sottana, con scollo molto profondo, spacco laterale e ricoperto completamente di paillettes argento, tanto da sembrare la mirror ball delle discoteche. A dirlo non siamo noi, né il popolo della rete, ma Carlo Conti, che ha esternato questa affermazione sul palco dell’Ariston. Come dargli torto?

    Infine il colpo di scena, abbiamo rivisto un angelo vestita di tutto punto ancora una volta in una creazione firmata dal grande Zuhair Murad. La bella Madalina Ghenea deve aver visto questo abito nel suo guardaroba e avrà pensato: ‘sarei una folle a non metterlo!’. E per fortuna ha voluto osare, dimostrando, a chi in questi giorni la sta fortemente criticando, che un long dress simile, effetto nudo con cristalli e pizzo nei punti strategici, possono indossarlo davvero in poche. E lei è una di queste poche.

    Madalina Ghenea ultimo look

    Per la serata finale di Sanremo 2016 Madalina Ghenea ha tirato fuori dal suo guardaroba altri tre abiti firmati Zuhair Murad. Cavallo che vince non si cambia e l’attrice/modella rumena lo deve aver capito tanto da riproporre il tris blu, rosso e perla, con una serie di nude look che hanno fatto impazzire gli appassionati di moda e il pubblico. Il primo, per l’appunto, è un abito con maniche lunghe e gonna ampia modello portafoglio, caratterizzato da una cascata di cristalli blu notte e argento, una creazione splendida che ricorda un magnifico cielo stellato. Glamour e ricercato anche il vestito rosso che Madalina Ghenea ha indossato perla seconda parte della finale di Sanremo 2016, con il quale ha abbagliato anche se il modello non è certamente uno dei più straordinari dello stilista libanese. Infine, si è presentata nuovamente sul palco con un nude look color perla con scintillii all over, il tutto accompagnato da gioielli Damiani. In questo modo ha salutato il pubblico italiano, dichiarandosi già nostalgica ma felice dell’avventura appena conclusa.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look di Madalina Ghenea a Sanremo 2016: da non perdere.

    1702

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Domenica 14/02/2016 11:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI