Sanremo 2016: Gabriel Garko e gli abiti per il Festival

Quali saranno gli abiti di Gabriel Garko a Sanremo 2016? Che cosa indosserà il co-conduttore di questa nuova edizione del festival della canzone italiana? Abbiamo fatto delle ipotesi di look: scopritele con noi!

da , il

    Quando è stata annunciata la presenza di Gabriel Garko a Sanremo 2016 nelle vesti di co-conduttore, accanto a Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele c’è chi ha pensato ‘ma perché?’. Non stiamo qui a cercare le motivazioni della sua presenza ma piuttosto a chiederci come si comporterà sul palco, quale sarà il suo stile e quali abiti indosserà per il festival? Sappiamo tutti benissimo che l’Ariston sanremese è una piccola passerella all’italiana e al buon gusto ci teniamo molto. Ci piace sognare, vedere i vestiti delle vallette e delle cantanti per poter esprimere i nostri giudizi. Su ‘valletto’ c’è qualche riserva, in effetti non lo abbiamo mai visto vestito di tutto punto quindi ci viene un po’ difficile da pensare ai look di Gabriel Garko a Sanremo 2016. Per questo vogliamo ipotizzare cosa potrebbe scegliere per le serate del festival della canzone italiana.

    Gabriel Garko in Bottega Veneta a Sanremo 2016

    Nella vita di tutti i giorni preferisce un look casual, spesso trasandato, ma quando si tratta di eventi importanti, Gabriel Garko punta su abiti più formali, sebbene ricerchi comunque qualcosa di unico. Per le serate sanremesi ci piacerebbe vederlo con vestiti dalla silhouette pulita e lineare ma che abbiano sicuramente qualche tocco particolare. Lo abbiamo già visto indossare giacche doppio petto e in questo caso vogliamo proporgli un abito verde molto scuro in velluto di Bottega Veneta, per un look dandy e ricercato.

    Gabriel Garko in Dolce & Gabbana a Sanremo 2016

    Quel fascino un po’ coatto sarà davvero difficile eliminarlo ma con un completo very chic e insolito forse riusciremo ad allontanarlo. Al bando le giacche con pelliccia interna e i jeans sdruciti, facciamo spazio a un abito elegantissimo firmato Dolce & Gabbana, caratterizzato da tre pezzi tutti impreziositi da una micro fantasia all over e ricami di rose e altri elementi oro. Con questo look Gabriel Garko a Sanremo 2016 potrebbe raggiungere un buon livello di glamour, al pari di quello di una delle due co-conduttrici, la splendida Madalina Ghenea.

    Gabriel Garko in Ferragamo a Sanremo 2016

    Nelle passate edizioni sanremesi, l’abito doppiopetto con solamente due bottoni di Salvatore Ferragamo è stato già indossato da Marco Mengoni. Il risultato è stato davvero unico, tanto che il cantante al festival di Sanremo 2013 si è persino guadagnato la vittoria. ‘Cavallo che vince, non si cambia’ recita un detto popolare ed è proprio per questo motivo che vogliamo proporre al signor Garko questo splendido completo burgundy, dal fitted slim della nota maison italiana.

    Gabriel Garko in Carlo Pignatelli a Sanremo 2016

    Quando non si hanno le idee chiare e si va in prima serata, davanti a un pubblico vastissimo e il dress code è elegante, sarebbe opportuno scegliere un bel vestito da cerimonia da uomo e in questo senso Carlo Pignatelli, altro nome che risuona forte sul palco dell’Ariston nelle passate edizioni, offre una buona mano al nostro co-conduttore sanremese. Tra gli abiti di Gabriel Garko ci piacerebbe trovare questo modello nero, con giacca a un solo bottone, panciotto ricamato e pantalone semplice. Più chic di così, davvero, non si può.

    Gabriel Garko in Ralph Lauren a Sanremo 2016

    Il velluto è uno dei tessuti più eleganti e raffinati che ci siano e un abito da uomo realizzato in questo modo non può che essere molto bello. Via le t-shirt aderenti e i pantaloni slavati, caro Gabriel punta su un completo smoking e pantalone in velvet scuro da coordinare a una camicia bianca e a un bel papillon in tinta, proprio come questo modello firmato Ralph Lauren!

    Gabriel Garko in Valentino a Sanremo 2016

    E se proprio bisogna essere estrosi, è bene farlo con grande classe. Il completo bianco non aiuta, dovrebbe capire Gabriel Garko che L’onore e il rispetto è finito da tempo. Se vuole essere davvero chic è meglio puntare su maison uniche e di classe e magari osare con qualcosa di unico, proprio come questo abito da uomo di Valentino, con giacca nera decorata da piccoli ricami bianchi e luminosi. Se si vuole apparire a tutti i costi, bisogna farlo per bene!