Milano Moda Donna

Sanremo 2016: abiti della seconda serata [FOTO]

Sanremo 2016: abiti della seconda serata [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Nicole Kidman, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Si è conclusa la seconda serata di Sanremo 2016 e gli abiti indossati da cantanti e ospiti sono stati a dir poco sensuali. Trasparenze e scollature hanno accompagnato le numerose esibizioni ma dobbiamo anche ammettere che mai lo spettacolo ha raggiunto il confine della volgarità. Basti pensare alla meravigliosa Madalina Ghenea e ai suoi look, intriganti e brillanti, delle creazioni haute couture che fanno davvero sognare e dimenticare tutto quello che c’è stato prima. Per la seconda serata, infatti, ha scelto tre abiti di Zuhair Murad, lo stilista più amato dalle star sul red carpet. E, fidatevi, non è certo un caso che sia così apprezzato.

    Per la sua prima uscita Madalina Ghenea ha optato per un vestito celeste glaciale, con lustrini e cristalli applicati all over, velo posteriore e un corpetto molto intrigante e sensuale. C’è chi l’ha paragonata a Elsa di Frozen, e in effetti potrebbe anche ricordarla, ma magari le protagoniste delle favole fossero sempre così glamour! Per la seconda uscita ha preferito il rosso fuoco, un vestito composto da un corpetto a maniche lunghe con profondissima scollatura sulla schiena, e gonna molto ampia. Infine, ha puntato sul grigio perla, un long dress impreziosito da una gonna svolazzante. Madalina Ghenea in Zuhair Murad ci ha fatto sognare, speriamo che continui così!

    Tra le star della seconda serata di Sanremo 2016 abbiamo trovato Patty Pravo, che ha festeggiato i suoi 50 anni di carriera gareggiando con un pezzo un po’ fiacco, proprio come il suo abito, una lunga casacca brillante da vecchia signora, abbinata a un paio di stivaletti bassi in pelle nera. Insomma, Patty, sappiamo che hai un’età ma da te ci aspettiamo sempre qualcosa di più alternativo.

    Per il resto la puntata si è mossa su due tonalità, il bianco e il nero, e grossi scivoloni di stile, come quello di Arisa nella prima puntata di Sanremo, non ce ne sono stati.

    Ci è piaciuto molto l’abito di Annalisa in Mario Dice, total white con ricamo in pizzo nero sulla schiena; peccato solo che si sia visto pochissimo. Cecile, una delle giovani che non ha passato il turno, ha mostrato come si indossa alla perfezione un jumpsuit dress, mentre Dolcenera ha osato con un vestito bicolor, che in effetti è tra i più brutti, ma apprezziamo il tocco sensuale dato dall’uso del reggiseno balconcino a vista.

    Potrebbe non convincere al 100% il look di Francesca Michielin, che ha scelto un completo camicia e salopette cropped di Au jour le jour. Ricordiamo che ha 20 anni, che vederla fasciata in un long dress vecchio stile non avrebbe fatto altro che appesantirla di più, quindi, sì, il mood fresco e spontaneo è il benvenuto. Sapete da chi invece avremmo desiderato un tocco più glam? Da Nicole Kidman, super ospite della serata. Per lei un semplice e scivolato abito nero smanicato e con strascico di Giorgio Armani, un collier di diamanti, capelli mossi e fluenti da un lato e un incarnato da bambola. Tutto praticamente già visto.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarNicole KidmanVip Style Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/02/2016 12:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI