Milano Moda Donna

Sanremo 2016: abiti della quarta serata [FOTO]

Sanremo 2016: abiti della quarta serata [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2016 sta volgendo al termine, ma noi non ci fermiamo senza prima dare i nostri giudizi sugli abiti della quarta serata. Chi ha indossato? Come si sono vestite le cantanti? Quali sono stati i look di Madalina Ghenea e gli stilisti che ha scelto per la semifinale? A tutte queste domande risponderemo molto presto, ma fateci prima ammettere che questa edizione, arcobaleni a parte, è davvero priva di colore, ci mancano quelle pennellate energiche che, non troppo spesso, in passato abbiamo ammirato. Il palco è senza fiori, già da un po’, e ora anche le signore preferiscono abiti neri, bianchi o tutt’al più argento. Peccato.

    Dopo questa breve parentesi, affrontiamo subito l’argomento Ghenea, che per la quarta serata del festival di Sanremo 2016 ha scelto un primo look firmato Cristina Savulescu. C’è chi ha pensato fosse Armani (forse non conoscete il mood dello stilista?), chi potesse indossare ancora Alberta Ferretti, ma almeno questa volta la bella attrice/modella rumena ha voluto omaggiare la sua terra d’origine, puntato su un vestito bianco tutto piumato che, sinceramente, ci lascia un po’ perplessi. È un abito un po’ a limite, sul quale è meglio sorvolare, con tutte quelle piume! Passiamo al secondo look, un vestito di Temperley London modello sottoveste ma completamente ricoperto di paillettes argento, tanto che è lo stesso Carlo Conti a dire che Madalina somiglia alla mirror ball delle discoteche. Infine, ci sorprende con un nude look blu con paillettes e pizzo nuovamente di Zuhair Murad, lo stilista che l’ha vestita durante la seconda serata del festival di Sanremo 2016. Lo ammettiamo, ci piace da morire, è qualcosa di unico e raro e solo una donna con quella silhouette può permettersi di indossare una creazione simile. Chapeau, Madalina.

    Ci prendiamo un momento per parlare anche dei look di Virginia Raffaele in Mario Dice, abiti sensuali e ricercati indossati per la semifinale con il solo scopo di imitare la Belen Rodriguez. Sì, l’ha fatto, si è trasformata ironicamente nella show girl argentina, senza svelare farfalline ma solamente una scritta sulla coscia.

    Per lei due abiti, uno cortissimo, talmente tanto che a momenti abbiamo provato imbarazzo per lei, o meglio per il personaggio, e un altro lungo e nero, caratterizzato da un top effetto nudo e una gonna con maxi spacco. Però, mica male la Raffaele!

    E ora veniamo agli abiti delle cantanti di Sanremo 2016: come se la sono cavata questa volta? Dopo il disastro della prima serata del festival, Arisa fa il bis con un vestito/canotta nera in lurex, collant semi coprenti e sandali. Per favore, Ari, cambia stylist o rimetti gli occhiali ma fa qualcosa! Ci piace molto il vestito di Annalisa, sempre di Mario Dice, ma quel taglio, su di lei che ha poche forme, non le dona particolarmente.

    Fa meglio Dolcenera (almeno questa volta!) che ha scelto un vestito con esplosione di paillettes oro attorno al punto vita, e sandali lace up, gli stessi, o simili, di quelli calzati da Irene Fornaciari, la quale ci ha stupito ancora con un long dress bordeaux con cintura in pelle. Stessa nuance anche per la giovane Francesca Michielin, sempre in tuta cropped e appena tagliata sui fianchi di Au Jour le Jour.

    Noemi ha invece scelto un tailleur manlike decisamente oversize e total white di Bianca Gervasio: non sappiamo voi, ma noi la preferiamo nella versione sensuale e intrigante. Finalmente Patty Pravo ha abbandonato le lunghe tuniche per sfoggiare un cappottino coordinato a un pantalone con effetto geometrico sui toni del cobalto e dell’oro. Rischioso, ma non male.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look della quarta serata di Sanremo 2016: diteci cosa ne pensate!

    701

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Sabato 13/02/2016 09:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI