Milano Moda Donna

Sanremo 2016: abiti della prima serata [FOTO]

Sanremo 2016: abiti della prima serata [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente abbiamo visto tutti gli abiti della prima serata di Sanremo 2016 e ora siamo pronti per giudicarli per bene. Si è parlato molto nelle ultime settimane di chi avrebbe indossato cosa, in particolar modo ci siamo concentrati tanto sui look di Madalina Ghenea, la valletta d’eccezione di questo festival all’italiana, ma anche gli altri partecipanti, tra cui cantanti e ospiti, hanno attirato molta attenzione. Quali vestiti hanno scelto? Come se la sono cavata? Qual è stato il look migliore e quello peggiore della prima serata del festival di Sanremo 2016? Scopriamolo insieme!

    Partiamo proprio dai look di Madalina Ghenea in Alberta Ferretti sfoggiati durante la puntata di apertura tanto attesa. L’attrice rumena ha effettuato ben tre cambi d’abito, come tradizione insegna, e ci ha deliziato con tre stili completamente differenti. L’esordio è stato decisamente ardito, visto che la valletta ha osato con un lungo abito dal tocco deciso e con trama tigrata all over. Ci è piaciuto? La risposta è ancora incerta, dobbiamo ammettere che abbiamo gradito che sia uscita fuori dai classici canoni ma quel motivo animalier non riesce proprio a fare centro; forse è colpa dei capelli, striati anche questi. Fa decisamente meglio con il secondo look, indossando un abito a sirena nero impreziosito da bretelline, fondo della gonna e strascico di piumette nere, e gioielli Damiani. Per l’ultimo, forse quello meno teatrale, ha osato con un long dress sempre di Alberta Ferretti di colore argento con lustrini e catenelle. In fin dei conti, da Madalina Ghenea ci aspettiamo molto di più.

    Anche Virginia Raffaele ha incantato l’Ariston ma interpretando Sabrina Ferilli. La performance è stata molto simpatica e divertente, peccato però che la comica non sia mai stata menzionata, o se stessa, durante tutta la serata. Invece dobbiamo fare un grandissimo applauso a Gabriel Garko che nella prima serata di Sanremo 2016 ha sfoggiato un completo blu notte molto elegante, con gilet e catenella sui pantaloni. Molto chic anche Carlo Conti, con il suo vestito sartoriali di Ferragamo.

    E ora veniamo ai look dei cantanti di Sanremo 2016: come se la sono cavata? Partiamo da chi ha fatto meglio e in questo caso non possiamo non citare subito la rossa Noemi, che ha stranamente conquistato con un semplicissimo abito nero lungo con scollatura profonda e cintura di pelle di Bianca Gervasio.

    Trucco e capelli sono impeccabili, così come la scelta degli accessori: complimenti! Stile simile anche per Irene Fornaciari, che ammettiamo non essere un’icona di stile, ma questa volta con il suo vestito black con schiena scoperta ha assolutamente guadagnato la sufficienza. I nostri grandi no li rivolgiamo invece ad Arisa, che ci ha nettamente deluso, mettendosi un abito-polo di maglia con sottogonna velata di Annapurna. Dai Ari, ma questo ti pare il giusto look per il festival di Sanremo 2016? Bocciatissima! Non passa nemmeno quello di Deborah Iurato, che si è affidata a Francesco Paolo Salerno, puntando su un abito color melanzana con corpetto dritto e carré e maniche velate. Il taglio della scollatura e la forma del vestito non hanno fatto altro che far sembrare l’ex concorrente di Amici goffa e infagottata.

    Tra gli ospiti attesi per la prima serata c’è stata Laura Pausini, che ha osato con un look teatrale di Stefano De Lellis, composto da un long dress nero e rosa con cintura gioiello e giacca ricca di cristalli e decorazioni oro. Meno sobrio di lei è apparso certamente Elton John, il quale ha sfoggiato un cappottino leggero tutto di glitter neri, corone oro sui polsini e iniziali sulla schiena. In nero le ultime protagoniste della serata, ovvero Kasia Smutniak, che ha scelto un abito ampio di Prada con pietre black, e Anna Foglietta, che ha puntato su un vestito sempre nero con asimmetrie sul top.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti della prima serata di Sanremo 2016: diteci cosa ne pensate!

    725

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/02/2016 12:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI