Milano Moda Donna

Sanremo 2015: abiti della seconda serata [FOTO]

Sanremo 2015: abiti della seconda serata [FOTO]

    Al festival di Sanremo 2015 sono andati in scena anche gli abiti della seconda serata, quelli dei big rimasti in gara e che si sono esibiti durante la puntata di mercoledì. Anche questa volta tutti hanno provato a sfoggiare il meglio di sé e come sempre qualcuno ci è riuscito e qualche altro un po’ meno. In effetti ci sono state grosse sorprese e purtroppo anche qualche delusione. Intanto, vi basti pensare che siamo rimasti davvero affascinati dal cambio di look di Anna Tatangelo, che non ha osato eccessive trasparenze, scollature profonde e spacchi, e persino il trucco è stato ben calibrato. In poche parole, di bianco e nera vestita, il tutto targato Francesco Paolo Salerno, è apparsa in splendida forma e assolutamente chic: complimenti!

    Il look di Nina Zilli a Sanremo è stato uno dei più attesi ed è stata proprio lei ad aprire la competizione della seconda serata del festival. Lei, che non tradisce mai la maison Vivienne Westwood, ha però scelto un vestito non molto strutturato, anzi piuttosto scialbo nelle forme e troppo ricco nel tessuto. L’outfit stile divano pregiato non ci è piaciuto poi molto. E nemmeno la cantante sarda Bianca Atzei ha riscosso grossi consensi, visto che ha scelto un vestito di Antonio Marras color block con top bianco e nero e gonna plissé trasparente un po’ too much. Di contro, minimal è stato invece il look di Irene Grandi a Sanremo 2015; lei, anima rock, non ha potuto fare a meno di un abito corto nero e asimmetrico e stivaletti con mezzo tacco: almeno è coerente!

    Il settore maschile, come sempre, non ha destato grandi attenzioni a parte pochissimi casi, a cominciare dal conduttore del festival di Sanremo Carlo Conti, che per la seconda serata ha osato un altro completo Salvatore Ferragamo grigio scuro con giacca profilata di nero: che chic! Incredibile il cambio di stile attuato per il rapper Moreno in Dsquared2. Lo stylist Federico Zaccone ci aveva anticipato il suo look e che sarebbe stato molto diverso dal solito: ottimo lavoro.

    Degli altri, compreso Biagio Antonacci che ha messo su una camicia grigia e nera a quadretti con glitter, c’è ben poco da dire.

    E le grandi donne del festival? Come ben sapete, alla seconda serata di Sanremo 2015 c’è stata Charlize Theron, un vero e proprio incanto per gli occhi. La diva di Hollywood ha indossato un lungo abito nero plissé con incrocio sul top e bordatura brillante: bellissima! Anche Conchita Wurst a Sanremo ha cantato con un abito azzurro bicolor dimostrando molta più grazia di altre artiste in gara. Infine, ci sono le vallette di questo festival: il look di Rocio Munoz Morales l’ha firmato Roberto Cavalli, due splendidi abiti a sirena molto luminosi; Emma Marrone in Dolce & Gabbana ha cercato di imitare lo stile spagnoleggiante della collega mentre Arisa in Daniele Carlotta ha riprovato a sorprendere, anche se ammettiamo che l’abbiamo preferita di più nella prima puntata.

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI