Milano Moda Donna

Sanremo 2015: abiti della prima serata [FOTO]

Sanremo 2015: abiti della prima serata [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    A Sanremo 2015 dobbiamo riconoscere che gli abiti della prima serata hanno segnato il giusto inizio di un, speriamo, grande festival. Peccato i pochi look dei cantanti, ma la gara vuole solamente dieci big per serata. Ad ogni modo, questa edizione voluta da Carlo Conti è benedetta dal mondo del fashion; il presentatore, infatti, ha più o meno dettato le regole anche in fatto di dress code, chiedendo, prima di tutto alle donne che lo affiancano nella conduzione, abiti elegantissimi. E, su questa scia, anche i cantanti di Sanremo 2015 hanno dato il loro meglio. O almeno ci hanno provato.

    I look della prima serata, dunque, sono stati quasi tutti piuttosto formali e per questo siamo grati. Una delle pochissime occasioni tutta italiana dove indossare abiti haute couture è proprio il festival di Sanremo, quindi perché non farlo? Lo sa bene Carlo Conti che ha scelto uno splendido completo da sera blu profondo con camicia bianca e cravatta sottile sapientemente coordinata di Salvatore Ferragamo. Al coordinato ha abbinato stringate in pelle nera semilucide. Che dire? Il look del conduttore passa decisamente a pieni voti.

    La prima cantante che ha presentato il suo pezzo è stata l’ex rossa vincitrice di X Factor. Per l’occasione Chiara Galiazzo ha scelto Stella McCartney, griffe confermata per tutti i prossimi look sanremesi dallo stylist Federico Zaccone, il quale ha davvero fatto un ottimo lavoro. Chiara, probabilmente, non l’abbiamo mai vista così bella e così femminile, avvolta in un lungo abito giallo con leggere aperture laterali e cintura a specchio.

    Malika Ayane si è presentata in rosso, un vestito in satin di una sfumatura meravigliosa. Peccato, però, per la forma, decisamente premaman.

    Insomma, la bravissima cantante poteva decisamente fare di meglio, in effetti, negli anni passati, era riuscita seriamente a conquistarci. Su Malika, riprenditi! Di Lara Fabian c’è ben poco da dire, noioso il suo look con camicia di pelle e gonna lunghissima così com’è stata noiosa la sua canzone. Tranquilli, l’abbiamo già dimenticata. Sul palco di Sanremo c’è anche la coppia formata da Mauro Coruzzi, alias Platinette, e Grazia Di Michele. Lui con completo nero e papillon sciolto, mostra grande leggerezza, lei, invece, è una diva di altri tempi. È vero, il suo look è molto retrò, ma è così vintage e classico, con quei lunghi guanti neri, che non possiamo che rimanerne affascinati.

    Romina Power è salita sul palco con una mise color panna e maxi poncho decorato di Laura Biagiotti, che non merita alcuna riflessione, mentre due paroline vogliamo spenderle per la giovane Annalisa in Just Cavalli. Si è presentata con un completo nero con frange di pelle sul pantalone e smoking blu notte con fenici dorate riprese dai sandali. Un look tutto nuovo il suo ma, ammettiamolo, lei questo spirito rock che si vuole dare non sa neanche dove sta di casa.

    E ora passiamo ai look maschili di questo festival. Archiviato il caso Conti, è bene spendere due parole sui look total black di Nek, Gianluca Grignani e Alex Britti. Ognuno l’ha interpretato a modo suo, ma, davvero, un po’ di originalità è ben gradita. Grazie! Nesli ci ha provato con una camicia bianca e una cravatta azzurra… ecco magari quest’ultima poteva rivederla, visto che sembrava davvero un impiegato di banca. I Dear Jack sono da buttare nel dimenticatoio soprattutto per il frontman: maglia della salute, camicia fantasia portata fuori dai pantaloni e giacca damascata… nient’altro? Siani ha voluto sorprendere con una giacca di velluto bellissima ma quei pantaloni così larghi non hanno convinto, mentre chi è apparso tutto impomatato è stato l’ospite musicale della serata, Tiziano Ferro, con uno smoking doppiopetto che ha fatto scaccomatto a tutti gli altri artisti.

    689

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/02/2015 10:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI