Milano Moda Donna

Sanremo 2014: il look di Laetitia Casta [FOTO]

Sanremo 2014: il look di Laetitia Casta [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style, Laetitia Casta
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2014: il look di Laetitia Casta, super ospite della prima serata del festival. La modella francese dopo 15 anni dalla sua prima volta è tornata a salire sul palco dell’Ariston affiancando per venti minuti Fabio Fazio. Un piccolo teatrino italo-francese non privo di stecche e momenti imbarazzanti e completato da due look targati Givenchy Couture by Riccardo Tisci.

    Gli abiti della prima serata di Sanremo 2014 sono stati tutti piuttosto noiosi, funerei e pesanti. Persino le canzoni non hanno brillato per allegria e briosità, per questo quando abbiamo sentito l’annuncio dell’arrivo di Laetitia Casta sul palco ci siamo per un momento rincuorati. E invece…

    La modella francese, ex di Stefano Accorsi, salì per la prima volta sul palco dell’Ariston ben 15 anni fa. Era ancora una ragazzina al tempo, timida e anche troppo magrolina, ma con la sua leggerezza tipicamente provenzale aveva convinto il grande pubblico e conquistato Fabio Fazio, e i suoi look di Sanremo sono stati tra i più memorabili.

    Per la prima serata di Sanremo 2014 Laetitia Casta ha indossato due look Givenchy Couture by Riccardo Tisci. L’arrivo sulla scalinata è stato abbagliante, il suo long dress bianco in raso, per un momento, un piccolo velocissimo istante, ci aveva fatto ben sperare, ci aveva fatto scappare per un secondo da tutti quei vestiti neri e tristi indossati dalle cantanti in gara a Sanremo 2014. E invece, a guardarlo bene, ci viene da chiederci: ma è davvero un Givenchy? E lei fa davvero la modella? Non ci siamo, non ci siamo proprio! Quel vestito impacchettava la Casta come un dono ricoperto da carta regalo retrò. Il bustier, fin troppo semplice, non aveva alcun legame con la catena che lo tagliava lateralmente, e quel gonnellone ricoperto di frangette e perline la rendeva tanto più simile ad un abat-jour vecchio stile.

    I guanti ci sono piaciuti, un tocco di classe french style, che forse sarebbero stati meglio se accompagnati a un vestito nero, per un look grafico contemporaneo e bon ton al tempo stesso.

    Passiamo sopra al teatrino voce e musica Fazio-Casta per arrivare al secondo look, sempre Givenchy. Questa volta la cara Laetitia ha indossato un body bustier in raso chiaro e lucido, impreziosito da frangette corte che coprivano il lato b, e cuissardes stringati ton sur ton. Ci è piaciuto? Ni. Meglio del primo ma di sicuro niente di eccelso. Insomma, un vero abito sul quel palco non l’abbiamo proprio visto! Di sicuro ci ha convinto di più l’acconciatura da diva con le onde, che le incorniciavano perfettamente il viso. Inoltre, ci viene anche da chiederci se forse non sarebbe stato meglio scegliere un look Dolce & Gabbana, visto che quello sfoggiato durante la conferenza stampa è stato decisamente l’abito migliore della modella a Sanremo 2014. Non credete anche voi?

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip StyleLaetitia Casta Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19/02/2014 12:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI