Speciale Natale

Sanremo 2014: abiti della prima serata [FOTO]

Sanremo 2014: abiti della prima serata [FOTO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2014: abiti della prima serata. Chi ha vestito chi? Quali sono i look scelti dalle star che sono salite sul palco dell’Ariston? La puntata d’esordio del festival, diciamoci la verità, è stata un po’ debole in fatto di stile. Cantanti e ospiti hanno optato quasi tutti per un rigoroso total black. Nessun eccesso, per fortuna, ma nemmeno nessuno slancio di personalità o di originalità. Il nero dominerà l’intera edizione o possiamo aspettarci qualche scelta più azzardata e magari anche azzeccata?

    Se Sanremo 2013 si è incentrato principalmente su uno scontro di look tra Bianca Balti e Bar Refaeli, quello di questa edizione sembra voler porre l’accento sui vestiti scelti dalle star in competizione. I cantanti in gara di Sanremo 2014 durante la prima serata hanno indossato tutti abiti total black. L’esordio, a detta dei social, è stato piuttosto noioso e secondo noi lo è stato anche per quello che riguarda lo stile in generale. Che gli uomini optassero per completi eleganti, smoking, blazer, camicie, qualche t-shirt e pantaloni scivolati ce lo aspettavamo, quello che però proprio non riusciamo a mandare giù sono le scelte delle donne. È vero, osare è rischioso ma passare inosservate è ancora peggio! Ma analizziamo i look della prima serata, in attesa di qualcosa di più entusiasmante.

    È Arisa ad aprire la competizione, che ha indossato un completo essenziale ma contemporaneo di Jil Sander. La camicia nera mesh lasciava intravedere il reggiseno a balconcino in pizzo, la gonna pencil in glitter argento scuro super aderente le fasciava un po’ troppo l’addome mentre ai piedi l’artista calzava delle deliziose pump bianche a punta stretta e dettaglio gold. Il look in sé non è stato male e ancor meglio è stato il make up sui toni del rosa. Peccato solo per le scarpe, che si è sfilata a fine esibizione e che ha lasciato là, tutte sole sul palco.

    Perché Arisa, perchè?!

    Non lascia alcuna traccia l’abito nero di Antonella Ruggiero, un po’ troppo funereo per i nostri gusti, e non spicca per originalità nemmeno il long dress di Giusy Ferreri in Just Cavalli. La situazione migliore leggermente quando sul palco arriva a premiare la coppia Francesca Dallapé e Tania Cagnotto. La prima ha sfoggiato una raffinata creazione di pizzo, l’altra un long dress con spacco importante, che per qualche attimo ci ha ricordato quello di Belen, anche se la grazia era tutt’altra: l’avrà lasciata in piscina? Ci ha decisamente convinte di più, ma solo perché si è distinta dalla massa, Cristiana Capotondi, che si è invece affidata all’eccentricità déco del total gold di Dolce & Gabbana.

    Laetitia Casta è stata la super ospite di questa prima serata, durante la quale ha indossato due abiti Givenchy Couture by Riccardo Tisci. Il primo, lungo e bianco, non ci ha particolarmente conquistate: sarà stata colpa del fatto che la francesina, negli ultimi 15 anni, qualche chiletto l’ha preso? Molto meglio il secondo, sebbene fosse solo un body-bustier con frangette pensato per fare un po’ di cabaret. Per fortuna arriva anche Raffaella Carrà, che ha sfoggiato tutta la sua carica con un look nero con gilet borchiato e guanti di pelle.

    E gli uomini di Sanremo 2014 cosa hanno indossato durante la prima serata del festival? È ancora una volta Costume National a firmare i coordinati essenziali ed elegantissimi di Fabio Fazio, che si sposano alla perfezione con gli abiti Gucci di Luciana Littizzetto, mentre a Raphael Gualazzi ci pensa lo stile impeccabile di Corneliani, che lo ha vestito anche durante la scorsa edizione. Il cantante di Perturbazione vanta le creazioni di Carlo Pignatelli, Marco Bocci e il pallanuotista Amaurys Perez hanno indossato completi neri mentre Frankie hi-nrg-mc e Ligabue sono saliti sul palco in versione very easy vestendo delle t-shirt casual.

    Volete vedere tutti gli abiti della prima serata di Sanremo 2014? Allora non perdetevi la nostra gallery!

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI