San Valentino 2010: Lovely Chanel Gifts

da , il

    Chanel lovely gifts

    Anche Chanel in vista della festa degli innamorati propone una collezione a tema dedicata all’amore: i Lovely Chanel Gifts. Sono accessori, foulard, borse e bijoux in cui la fanno da padrone cuori, frecce insieme a colori, come il rosso e il corallo, simboli per antonomasia del più romantico dei sentimenti.

    Una collezione che non tradisce il classico stile Chanel attraverso la costante presenza alcuni dei motivi, reinterpretati per l’occasione in chiave romantica, che hanno fatto la storia della maison come le lunghe collane con charms, il tessuto matelassé e le camelie.

    Tra i pezzi più significativi della collezione si colloca sicuramente il ciondolo a forma di cuore trafitto al cui interno è rappresentata una giovane Coco Chanel, unendo così al simbolo del sentimento romantico la passione per la moda e la profonda ammirazione verso la donna che ha cambiato il modo di vivere la moda.

    Altre creazioni di particolarmente degne di nota per la collezione sono la mascherina da notte con pochette in tessuto matelassé, per avere stile anche quando si dorme, e la bellissima borsetta in morbido agnello matelassé color corallo (ma disponibile anche in rosso, beige, blu navy o nero) arricchita da charms a tema.