Salvatore Ferragamo dedica una mostra alle scarpe di Marilyn Monroe al Museo di Firenze

da , il

    marilyn monroe ferragamo

    La grande diva del cinema Marilyn Monroe verrà celebrata dal grande marchio di moda italiano Salvatore Ferragamo, nel suo nuovissimo Museo di Firenze. L’attrice è ancora oggi un grande simbolo di bellezza e di seduzione: i suoi look hanno fatto la storia della moda e dello stile internazionale e, nonostante siano passati moltissimi anni dalla sua prematura scomparsa, riesce ancora ad essere un esempio di stile per le donne dell’intero pianeta. Non solo i suoi capi di abbigliamento, ma anche i suoi accessori sono dei cult contemporanei e glamour. Come le sue scarpe.

    In questo autunno-inverno 2011/2012 Marilyn Monroe è stata celebrata da Silvian Heach, con una collezione a lei dedicata. Ma anche Salvatore Ferragamo ha deciso di celebrare il mito di un’artista che è una delle dive moderne più glamour, più stilose e di gran classe che il cinema ci abbia mai regalato. La mostra andrà in scena il prossimo anno a Firenze.

    Presso le sale del Museo Salvatore Ferragamo di Firenze, si terrà una mostra decisamente glamour, che andrà in scena a partire dal mese di giugno 2012 e fino al gennaio del 2013. Dopo aver ammirato la mostra ‘Greta Garbo. Il mistero dello stile‘, ora il brand dedicata una retrospettiva ad un’altra grande diva del grande schermo. Quella Marilyn Monroe che tutti abbiamo nel cuore!

    La mostra ci proporrà alcuni dei costumi di scena più famosi della celebre attrice americana, look che sono entrati nella storia dello stile. Oltre ai suoi abiti che l’hanno resa immortale nei suoi film, avremo anche delle opere d’arte che si ispirano a lei e 14 paia di scarpe che Salvatore Ferragamo ha realizzato proprio pensando a lei, alla sua sensualità e alla sua naturale bellezza!