Milano Moda Donna

Salvatore Ferragamo collezione Resort 2013 sfila al Louvre

Salvatore Ferragamo collezione Resort 2013 sfila al Louvre
da in Arte, Collezioni Resort 2013, Eventi Parigi, Mostre, Salvatore Ferragamo, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    E’ andata in scena all’interno delle meravigliose sale del Louvre la sfilata di Salvatore Ferragamo Resort 2013: un evento unico nel suo genere, che ha celebrato lo stretto conuubio fra arte e moda. 120 metri di passerella allestita nell’ala Denon, dove le modelle hanno sfilato con indosso capi meravigliosi, nelle tonalità fredde del ghiaccio, grigio, bianco cupo, ma anche il cipria e altre nuance neutre.

    Una sfilata storica, mai prima d’ora uno stilista aveva portato sulle passerelle allestite all’interno del Louvre, le sue creazioni. E Salvatore Ferragamo ha davvero organizzato uno spettacolo unico, in onore di un altro toscano illustre, Leonardo da Vinci a cui del resto questo museo deve gran parte della sua fama, visto che ospita la Gioconda.

    Prima della sfilata gli ospiti, pochissimi e super vip, hanno avuto il privilegio di ammirare in esclusiva “Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci” la mostra di cui la maison toscana è sponsor unico. Un evento nell’evento quindi!

    Ma concentriamoci su abiti e accessori Resort firmati Ferragamo: sicuramente balza all’occhio la scelta di tonalità neutre, quasi impalpabili, in cui si declinano abiti e accessori. Quest’ultimi si caratterizzano però anche per un tocco di aggresività. Gli stivali si allungano fino al ginocchio, si riempiono di frange come le borse e di cristalli swarovski che li impreziosiscono.

    Gli abiti disegnati da Massimiliano Giornetti sono delicati come una carezza sulla pelle, ma sensuali come solo una donna sicura di sè può essere: l’incontro perfetto fra bon ton e aggresività. L’accessorio completa gli outfit in modo impeccabile, rubando spesso la scena. Lasciamo spazio alle immagini nella nostra fotogallery, buona visione!


    Lo stile di Salvatore Ferragamo brilla anche al Museo del Louvre, uno dei luoghi d’arte più famosi e frequentati di tutto il mondo. Il marchio di moda italiano è stato infatti scelto come sponsor unico per un’interessantissima mostra che verrà celebrata al suo interno e che ci propone un vero e proprio capolavoro di un genio tutto toscano. Proprio come il brand. ‘Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci‘ è un evento sponsorizzato proprio dal marchio di moda italiano, ovviamente orgoglioso perché il suo nome viene accostato, nella Mecca dell’Arte francese, a quello di un altro grande italiano!

    La nuova ed ennesima mostra dedicata a Leonardo Da Vinci sarà in scena presso il Museo del Louvre di Parigi a partire dal 29 marzo e fino al prossimo 25 giugno. La mostra è completamente incentrata su un capolavoro di Leonardo, quale il dipinto a olio su tavola intitolato “‘La Vergine col Bambino e SantAnna“, che è stato realizzato agll’inizio del Cinquecento e che recentemente è stato completamente restaurato.

    Ovviamente il marchio di moda è orgoglioso di tutto questo onore, come sottolinea il presidente del gruppo, Ferruccio Ferragamo: ‘Essere stati scelti fra tanti candidati di alto profilo per sostenere questo esclusivo evento è motivo di grande orgoglio per la nostra famiglia e per il nostro gruppo.

    La creatività, l’estetica innovativa e una spasmodica sperimentazione sono sempre stati i tratti distintivi del genio italiano espresso da Leonardo da Vinci e che noi abbiamo sempre apprezzato. Sono valori che hanno ispirato fin dai tempi di mio padre le nostre realizzazioni e la nostra realtà aziendale‘.

    Il quadro, dedicato alla Vergine con il bambino e Sant’Anna, è una famosa opera di Leonardo Da Vinci, un dipinto ad olio su tavola che è stato eseguito tra il 1503 e il 1519 e che è stato recentemente restaurato da mani rigorosamente italiane.

    Proprio per celebrare questo evento, il marchio di moda Salvatore Ferragamo ha già in mente una presentazione esclusiva per la collezione Resort del marchio di moda toscano, che il prossimo 12 giugno avrà l’onore di sfilare sotto le arcate del peristilio Denon all’interno del Louvre. Sarebbe meraviglioso esserci, non trovate?

    Vip all’inaugurazione della mostra

    La mostra sponsorizzata da Salvatore Ferragamo e intitolata ‘Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo Da Vinci‘, in scena al Museo del Louvre, è stata inaugurata martedì 27 marzo, con una cena esclusiva, rigorosamente italiana, alla quale hanno partecipato 60 ospiti selezionati, che hanno potuto assistere ad un evento unico all’interno del barocco Café Mollien del Louvre.

    La cena è iniziata con un’anteprima della mostra, in occasione della quale gli ospiti invitati dal marchio di moda toscano hanno potuto ammirare in esclusiva questa meravigliosa opera d’arte del genio italiano, che è stata completamente restaurato, da Vincent Delieuvin, curatore della mostra, e Cinzia Pasquali, restauratrice italiana.

    L’evento è poi proseguito con una visita, assolutamente privata e riservata, al Museo: gli ospiti sono stati accompagnati dal Presidente del Louvre, Henri Loyrette, e dalla famiglia Ferragamo, che hanno potuto ammirare le meraviglie dell’Ala Denon.

    La cena, poi, era tutta all’insegna del Made in Italy, con decorazioni floreali di rose, anemoni, ranuncoli e tulipani, nei toni del rosso, arrivati dal nostro paese. Anche il tema del pasto era italiano, con piatti e prodotti tipici della Toscana, regione di origine della famiglia Ferragamo. Oltre a loro, erano presenti grandi personalità del mondo dello spettacolo internazionale come Hilary Swank, Carole Bouquet, Virginie Ledoyen, Elisa Sednaoui e Dolores Chaplin, che potete ammirare nei look che hanno scelto per questa importante occasione.

    Durante il suo viaggio a Parigi, l’attrice Hilary Swank ha anche approfittato dell’occasione per fare shopping presso la boutique parigina del marchio di moda Salvatore Ferragamo.

    Hilary Swank parigi

    In questo scatto possiamo infatti ammirare l’interprete di tanti film di grande successo mentre esce dalla boutique Salvatore Ferragamo che si trova in Avenue Montaigne a Parigi. Chissà cosa ha deciso di comprare… Siamo curiose! :D

    1066

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteCollezioni Resort 2013Eventi ParigiMostreSalvatore FerragamoSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/06/2012 18:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI