Salvatore Ferragamo collezione Resort 2013 sfila al Louvre
![]()
E’ andata in scena all’interno delle meravigliose sale del Louvre la sfilata di Salvatore Ferragamo Resort 2013: un evento unico nel suo genere, che ha celebrato lo stretto conuubio fra arte e moda. 120 metri di passerella allestita nell’ala Denon, dove le modelle hanno sfilato con indosso capi meravigliosi, nelle tonalità fredde del ghiaccio, grigio, bianco cupo, ma anche il cipria e altre nuance neutre.
Una sfilata storica, mai prima d’ora uno stilista aveva portato sulle passerelle allestite all’interno del Louvre, le sue creazioni. E Salvatore Ferragamo ha davvero organizzato uno spettacolo unico, in onore di un altro toscano illustre, Leonardo da Vinci a cui del resto questo museo deve gran parte della sua fama, visto che ospita la Gioconda.
Prima della sfilata gli ospiti, pochissimi e super vip, hanno avuto il privilegio di ammirare in esclusiva “Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci” la mostra di cui la maison toscana è sponsor unico. Un evento nell’evento quindi!
Ma concentriamoci su abiti e accessori Resort firmati Ferragamo: sicuramente balza all’occhio la scelta di tonalità neutre, quasi impalpabili, in cui si declinano abiti e accessori. Quest’ultimi si caratterizzano però anche per un tocco di aggresività. Gli stivali si allungano fino al ginocchio, si riempiono di frange come le borse e di cristalli swarovski che li impreziosiscono.
Gli abiti disegnati da Massimiliano Giornetti sono delicati come una carezza sulla pelle, ma sensuali come solo una donna sicura di sè può essere: l’incontro perfetto fra bon ton e aggresività. L’accessorio completa gli outfit in modo impeccabile, rubando spesso la scena. Lasciamo spazio alle immagini nella nostra fotogallery, buona visione!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
- Ferragamo sfila nelle sale del Louvre
- Mostra Sant'Anna di Leonardo Da Vinci al Louvre
- Vip all'inaugurazione della mostra
Mercoledì 13/06/2012 da Angela Accettura


















![Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2013-14: tutte le tendenze dalla Ville Lumiere [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/125051/sfilate-paris-fashion-week.jpg)
![Valentino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/124885/sfilata-valentino.jpg)
![Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]](http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/124969/kate-moss-per-louis-vuitton.jpg)
![Collezione Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2013 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/101299/cappotto-nero-salvatore-ferragamo.jpg)
![Gioielli Salvatore Ferragamo collezione Signs of Zodiac 2012/2013 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/98617/anello-nero-signs-of-zodiac-salvatore-ferragamo.jpg)
![Salvatore Ferragamo collezione Pre Fall 2012, minigonne protagoniste [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/97079/salvatore-ferragamo-minigonna-a-pieghe.jpg)















