Salvatore Ferragamo collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Fulvio Rigoni ha presentato la nuova collezione Salvatore Ferragamo primavera/estate 2018 alla Milano fashion week di settembre 2017. La Maison fiorentina si è contraddistinta per l'uso intenso e deciso del colore e per le fantasie snake. Ecco le foto della collezione Salvatore Ferragamo primavera/estate 2018

da , il

    Nella serata di sabato 23 settembre è andata in scena la sfilata della collezione Salvatore Ferragamo primavera/estate 2018 durante la Milano Fashion week 2017. Il defilé che è stato aperto dall’affascinante e giovane Bella Hadid si è svolto in Piazza della Borsa. La passerella era trasparente e l’atmosfera minimale mentre l’after party, che ha avuto luogo dentro il palazzo, era caratterizzato da un prato verde e 200mila margherite; il tutto è stato allestito da Patricia Urquiola. Ad ogni modo la collezione Ferragamo primavera/estate 2018 ha esaltato il dna della Maison fiorentina attraverso le creazioni di Fulvio Rigoni e quelle di Paul Andrew che si occupa delle scarpe. In occasione della sfilata è stato presentato anche il nuovo profumo Amo Ferragamo.

    Collezione Salvatore Ferragamo primavera/estate 2018

    Crop top e gonna Salvatore Ferragamo

    La sfilata della collezione Ferragamo primavera/estate 2018 si è aperta sotto il segno dell’animalier. Un abito longuette indossato dalla splendida modella Bella Hadid caratterizzato da una stampa pitone con cromatismi bianco, nero e verde scuro è stato il primo a essere presentato dallo stilista in questa settimana della moda di Milano. Un susseguirsi di look con crop top a fascia combinati a lunghi gilet e gonne dall’effetto ottico, capi lingerie e gonne a tubino m anche bustier e smoking dress fantasia senza maniche hanno conquistato l’attenzione del pubblico presente all’evento.

    È subito chiaro che il design ha voluto esaltare la bellezza femminile partendo dai capi che ogni donna possiede: dalle sottovesti in seta ai vestiti scivolati fino ai tailleur da lavoro. Il tutto però è stato abilmente rivisitato tra contrasti cromatici, cinture ampie che strizzano il punto vita e giacche dal finish glossy coordinate a costumi da bagno interi e strapless.

    Gli abiti in maglia a costine lasciano spazio a soprabiti senza colletto e completamente traforati ma anche a coordinati snake con top mesh, tute tinta unita e vestiti ampi e scivolati impreziositi da un iconico anello in metallo.

    Intensi e unici gli abiti da sera Salvatore Ferragamo tra i quali troviamo una serie di modelli lunghi e piuttosto scivolati, sui quali sono stati inserite paillettes brillanti, stampe floreali e frange colorate. A tal proposito, la palette cromatica scelta per la prossima stagione calda vanta cromie come rosa confetto, bianco e blu notte, celeste e turchese, viola, rosso fuoco, senape, bronzo, verde pavone, corallo e grigio perla.

    Sfogliate la gallery per scoprire da vicino la nuova collezione Salvatore Ferragamo primavera/estate 2018.