Salvatore Ferragamo al Salone del Mobile 2012 con Molteni&C

Salvatore Ferragamo al Salone del Mobile 2012 con Molteni&C
da in Accessori casa, Arredamento, Design, Salvatore Ferragamo, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    salvatore ferragamo salone del mobile 2012

    Salvatore Ferragamo grande protagonista del Salone del Mobile 2012: dal prossimo 17 aprile e fino al 22 dello stesso mese, infatti, Milano rinnova l’appuntamento con il design, attraverso uno degli eventi più attesi, il salone internazionale dedicato all’arredamento di interni e anche outdoor che avrà luogo presso i padiglioni della Fiera di Rho. Ancora una volta il marchio di moda toscano conferma la sua partnership con Molteni&C. Salvatore Ferragamo, insieme al gruppo di arredamento, ci presenta “Eclaté (Exploded)”, un’installazione della giovane designer parigina Constance Guisset.

    Tra gli eventi del Salone del Mobile 2012 che non possiamo assolutamente perderci, vi segnalo anche la proposta di Salvatore Ferragamo che insieme al brand di design ci propone un’installazione davvero particolare di una giovane artista francese che può vantare il primo premio del Grand Prix du Design della città di Parigi, del Prix du Public alla Design Parade di Noailles e del premio Audi Talents. Insomma, giovane ma talentuosa.

    Proprio per celebrare questa installazione, Salvatore Ferragamo ha creato una mini collezione di borse che si ispira al lavoro della giovane designer. L’opera è una struttura modulare di legno, che è stata dipinta nei colori della speciale collezione di accessori. Il tutto verrà presentato in uno Spring Garden davvero affascinante, che attirerà sicuramente l’attenzione di tutti coloro che parteciperanno all’evento.

    La lampada MO è al neon, una sultura aerea che sviluppa alcuni elementi che sono stati disegnati per il Flagship Store Molteni&C Dada di Parigi, che hanno ottenuto il premio per la miglior scenografia all’edizione 2011 del Designer’s Days.

    salvatore ferragamo sedia

    MO è una lampada flessibile, dinamica, grazie ai diversi moduli che la compongono, realizzati con strutture leggere in legno naturale, che vanno a fare compagnia alla nuovissima poltroncina a dondolo SOL, morbida, delicata, soffice. Il tutto impreziosito dalle splendide creazioni del marchio di moda toscano.

    L’installazione verrà esposta all’interno della boutique Salvatore Ferragamo di Via Montenapoleone a Milano, dove saranno presenti anche le borse del fashion brand, realizzate con pellami pregiati, elementi naturali e colori molto glamour e accattivanti. Ovviamente si tratta di una limited edition, che anticiperà le novità della collezione primavera-estate 2012. Tre i modelli presentati: Mini Sofia, versione mini della borsa iconica del brand, Soft W, riedizione mini di un modello cult della primavera-estate 2012 che si ispira alla borsa che venne creata da Fiamma per la mamma Wanda Ferragamo negli anni Settanta, e Soft W Chain, con manico a catena, una ghiotta anticipazione della collezione Pre Fall 2012.

    salvatore ferragamo borsa

    Un evento davvero emozionante, che unisce moda e design!

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredamentoDesignSalvatore FerragamoStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI