NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Salvatore Ferragamo al Milano Moda Donna P/E 2012, tutte le foto della collezione

Salvatore Ferragamo al Milano Moda Donna P/E 2012, tutte le foto della collezione

    Salvatore Ferragamo era uno dei brand più attesi di questa giornata di Milano Moda Donna e ha chiuso degnamente la serata con la sua collezione primavera estate 2012. La griffe italiana, guidata dal designer Massimiliano Giornetti, è molto amata da noi fashion victim e le star, anche quelle d’oltreoceano, fanno a gara per sfoggiare un abito Ferragamo sul red carpet. Non c’è niente da fare, l’avrò ripetuto tantissime volte ma ormai è accertato: le collezioni presentate in questa edizione del Milano Moda Donna sono davvero stupende e brillano per creatività e originalità. E una griffe come Salvatore Ferragamo poteva essere da meno? Ovviamente no!

    Oggi sono scese in passerella le nuove collezioni di moda donna di brand molto importanti. Mi è piaciuta moltissimo la collezione di Prima Classe Alviero Martini che, a differenza di altri colleghi, ha presentato un donna estremamente femminile. Attesissima la sfilata di Dolce & Gabbana che hanno stupito con una collezione ironica e divertente che conferma le genialità del duo siciliano-milanese.

    Salvatore Ferragamo, che si è avvalso di una splendida top model come Isabeli Fontana, ha scelto di portare in passerella una donna femminile e romantica, con abiti vaporosi e coloratissimi.

    Una collezione decisamente chic e glamour che irradia una luce particolare, sfavillante e perfetta per la stagione estiva!

    Il colore più utilizzato nella collezione è indubbiamente il rosso in tonalità splendenti come il magenta.

    Una collezione davvero molto bella, a mio parere tra le più interessanti viste a Milano Moda Donna anche se confesso di aver avuto un colpo di fulmine per la collezione di Roccobarocco che nessun brand è riuscita a scalzare dal mio cuoricino da fashion victim.

    E voi cosa ne pensate di questa collezione? E’ tra le vostre preferite?

    362

    Più letti