Salvatore Ferragamo: a Firenze la mostra dedicata al suo stile. Imperdibile

Salvatore Ferragamo: a Firenze la mostra dedicata al suo stile. Imperdibile
da in Arte, Eventi, Moda, Salvatore Ferragamo, Scarpe, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo – Ispirazioni e Visioni” è la mostra che la città di Firenze ha deciso di dedicare al grande marchio di moda italiano, che nel corso della sua storia ci ha regalato moltissimi look, uno più bello dell’altro. 99 creazioni del fashion brand saranno messe in mostra accanto a 156 opere d’arte che le hanno ispirate. Dal 27 maggio 2011 al 12 marzo 2012, presso Palazzo Spini Feroni, dove ha sede il marchio di moda italiano, andrà in scena questa esposizione davvero unica nel suo genere, con capi molto chic e glamour, che hanno fatto la storia della moda internazionale.

    Nelle sale possiamo ammirare vere e proprie opere d’arte: la mostra è una celebrazione allo stile di Salvatore Ferragamo. “«Come posso spiegare la mia innata capacità di creazione? Io non ho bisogno di cercare i modelli. Quando ne voglio dei nuovi scelgo fra quelli che si presentano alla mia mente così come, a tavola, scelgo una mela dalla fruttiera colma“. La mostra vuole proprio proporci le fonti di ispirazioni del brand.

    In scena, però, non c’è solamente la moda di Salvatore Ferragamo.

    In mostra ci sono anche 30 cappelli realizzati dal designer di accessori Stephen Jones, che ci ha proposto alcune creazioni che si ispirano proprio ai modelli cult di scarpe del fashion brand italiano: “Ho avuto l’occasione di conoscere a fondo l’opera di Ferragamo. Quello che mi piace di più è il senso del gioco, la sua passione. Proprio come me, Salvatore metteva tutta la sua esperienza di vita e di lavoro in una scarpa“.

    Insomma una mostra assolutamente da non perdere, per parlare ancora una volta di quanto il Made in Italy nel settore dell’arte e della moda non tema rivali. Quando si parla di quadri, di sculture, di capi di abbigliamento e di accessori gli italiani possono tranquillamente dire la loro. E la mostra “Salvatore Ferragamo – Ispirazioni e Visioni” lo dimostra!

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventiModaSalvatore FerragamoScarpeStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI