NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone del Mobile e Fuori Salone 2012: le esposizioni di Armani, Versace, Cavalli e altri brand di moda

Salone del Mobile e Fuori Salone 2012: le esposizioni di Armani, Versace, Cavalli e altri brand di moda
da in Arredamento, Design, Designer, Fuori Salone 2017, Salone Del Mobile 2017, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    I grandi marchi di moda danno spettacolo di sè anche in occasione del Salone del Mobile e del Fuori Salone, che in questa nuova edizione ci terranno compagnia fino al prossimo 22 aprile 2012. Da tempo, infatti, prestigiosi fashion designer ci propongono anche le loro linee casa, con oggetti di arredamento e di design, che vengono presentati o presso gli stand della Fiera di Rho oppure direttamente nelle boutique delle maison di moda che diventano anche home designer. Se amate lo stile di questi stilisti nel vostro guardaroba, siamo certi che amerete anche le loro proposte di arredamento! Qui sopra l’esposizione di Ermanno Scervino nella boutique di via della Spiga.

    armani casa 2012
    Come sempre, Giorgio Armani è presente anche al Salone del Mobile e al Fuori Salone con le sue creazioni dedicate ad una casa elegante, moderna e mai banale. Il suo marchio di arredamento, chiamato semplicemente Armani Casa, ci presenta delle soluzioni di design molto interessanti, dalle tonalità scure, ma con dettagli brillanti e dorati.

    versace home 2012
    Versace Home presenta la sua nuova collezione, che propone tre linee: Vanitas, Greca e Barocco. Tre temi che ripercorrono alcuni pezzi iconici della maison di moda italiana, che vengono reinterpretati, ad esempio, sulle sedute, che si vestono di stampe, motivi e decori che ci ricordano le collezioni di moda che Donatella porta in passerella in tutto il mondo.

    roberto cavalli home
    Non poteva mancare la proposta di arredamento di Roberto Cavalli Home, che porta in scena, a Palazzo Crespi, la sua collezione di complementi d’arredo che segue lo stile del marchio di moda toscano, con una forte presenza di stampe animalier, che diventano protagoniste di completi per il letto, ma anche trapunte, cuscini e plaid. Ma la linea di design comprende anche letti, poltrone, sofà!

    missoni home 2012
    Missoni Home espone con la sua coloratissima collezione per la casa, che riprende i motivi che siamo abituati a vedere sulle passerelle di moda del fashion brand. Una linea home vitale e, per usare le parole di Rosita Missoni, che ha fortemente voluto questa etichetta, perfetta per una casa viva, che “si muove sempre, non è mai finita”.

    ferragamo salone del mobile 2012
    Il marchio di moda toscano Salvatore Ferragamo torna al Salone del Mobile con Molteni&C: presso la boutique del brand di via Montenapoleone possiamo ammirare “Eclaté (Exploded)”, un’installazione di Constance Guisset, designer parigina. Nella boutique potremo ammirare, ad esempio, la lampada MO, in legno e impreziosita da vari moduli, oltre che una speciale collezione di borse.

    blumarine home collection 2012
    Romantica, femminile, deliziosa e delicata, questi gli aggettivi che si addicono alla perfezione alla collezione per la casa del marchio Blumarine, che porta in scena arredi impreziositi da dettagli floreali, stampe animalier e particolari preziosi, come pizzi e cristalli. Mobili e complementi d’arredo per una casa che diventa elegantissima e chic.

    louis vuitton accessori animalier
    Billie Achilleos ha disegnato per la maison di moda francese Louis Vuitton un bestiario davvero glamour, perché realizzato con pupazzi che sono composti dai portafogli e dalle pochette che riportano il celebre Monogram del gruppo parigino.

    Dopo l’esposizione londinese, ecco che questi simpatici animaletti approdano anche nella boutique milanese di via Montenapoleone 3.

    zegna valet
    Ermenegildo Zegna, in occasione del Fuori Salone 2012, presso lo store milanese di via Montenapoleone ha presentato il suo servomuto disegnato da Antonio Citterio. Si chiama Zegna Valet, è minimal, lineare, molto chic e curato in ogni dettaglio.

    marni sedia
    Lo stile eccentrico e fuori dal comune del marchio di moda Marni rivive anche nella sua proposta di arredamento: nel negozio milanese di via della Spiga 50, infatti, possiamo ammirare l’installazione e la nuova collezione di Francesco Jodice, con accessori per la casa come questa sedia che il designer ha realizzato per il marchio diretto da Consuelo Castiglioni.

    hogan future roots
    Hogan, alla Triennale, propone insieme a Wired la galleria di ritratti fotografici Future Roots, realizzata da Ornella Scancassani, che, attraverso il lavoro di architetti e designer, ci dà una particolare visione del futuro.

    pringles of scotland collezione
    In occasione del Salone del Mobile, il marchio di moda Pringle of Scotland ha chiesto al designer Liam Gillick di realizzare una capsule collection di accessori e capi in maglia, chiamata liamgillickforpringleofscotland, che trova spazio nella boutique 10 Corso Como.

    hugo boss dimensions of design
    Hugo Boss ospita la mostra Dimensions of Design – 20 anni delle Miniature del Vitra Design Museum presso il suo store milanese di Corso Matteotti 11: in esposizione 100 miniature di sedute classiche, dall’Ottocento fino ai giorni nostri.

    nike flynik
    Nike, per presentare la sua nuovissima sneakers Flyknik, ha invitato persso il Nike Stadium Milano artisti e designer per un workshop straordinario. La scarpa potrà essere conosciuta anche attraverso installazioni presenti da 10 Corso Como e Excelsior Milano.

    diesel casa
    In occasione del Salone del Mobile 2012, il marchio di Renzo Rosso Diesel presenta la sua collezione home “Successful Living from Diesel”, che per quanto riguarda il settore dell’illuminazione è stata realizzata in collaborazione con Foscarini.

    moncler poltrona
    Moncler trasforma il classico piumino in un oggetto di arredamento indispensabile come una poltrona, calda e avvolgente. Il progetto “Sit on my Doudoune” è stato realizzato dal duo francese di architetti Gilles & Boissier.

    Ma gli eventi fashion del Fuori Salone 2012 sono stati e saranno ancora molti…

    1409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignDesignerFuori Salone 2017Salone Del Mobile 2017Stilisti
    PIÙ POPOLARI