Salone del Mobile 2017 e Fuorisalone: le novità legate alla moda [FOTO]

Scoprite insieme a noi tutte le novità del Salone del Mobile 2017 e del Fuorisalone di Milano legate alla moda. Tante le maison che hanno firmato delle collezioni homewear e fashion ma tanti anche gli eventi del Salone e Fuorisalone 2017 da non perdere.

da , il

    Al Salone del Mobile 2017 e al Fuorisalone sono davvero tante le novità legate alla moda. A questa edizione della Milano Design Week, in scena dal 4 al 9 aprile, assisteremo alla presentazione di collezioni dal design ricercato e unico, alcune delle quali limited edition, vedremo installazioni e avremo modo di partecipare agli eventi del Fuorisalone 2017 più cool e inaspettati. Inoltre, tra i padiglioni del Salone Internazionale del Mobile 2017 scopriremo alcune interessanti creazioni, che potremo inserire all’interno della nostra casa.

    Tra le novità di design del Salone del Mobile 2017 vi segnaliamo la nuova collezione Fendi Casa. La nota maison italiana ha firmato una serie di divani e poltrone dallo stile lussuoso, comodo e ricercato. Protagonisti della linea sono le poltrone Artù di Thierry Lemaire, la lampada da terra Velum, disegnata dall’architetto Marco Costanzi, il divano Palmer, firmato da Toan Nguyen, e l’imbottito Conrad.

    Smeg e Dolce & Gabbana hanno lanciato la collezione limited edition Sicily is my love. La linea è composta da una serie di piccoli elettrodomestici, tra cui frullatori, bollitori, tostapane e spremiagrumi, impreziositi dalle grafiche ispirate alla splendida isola del Sud, già protagoniste dei capi di abbigliamento e degli accessori della collezione Dolce & Gabbana primavera/estate 2017.

    Tra i brand di moda alla Milano Design Week c’è anche Louis Vuitton con la sua esposizione di Objets Monades, studiati insieme a designer internazionali, tra cui India Mahdavi e Tokujin Yoshioka. Il marchio Brunello Cucinelli presenterà in questa occasione la sua nuova collezione homewear Lifestyle 2017, mentre Kartell esporrà la nuova Madame Paula, la classica e iconica poltroncina, firmata da Philippe Starck, dedicata a Paula Cademartori e alla sua famosa e pregiata stampa multicolor Magical.

    Il primo store italiano di Issey Miyake, tra le nuove aperture del 2017 in Italia, farà da sfondo alla collezione Tokujin Yoshioka_Glass Fountain, realizzata da Glas Italia. Da non perdere le carte da parati colorate e delicate firmate da Jannelli&Volpi insieme a Missoni Home.

    In occasione della Milano Design Week 2017 Peuterey e Vespa presentano la capsule collection unisex see now-buy now. I due brand hanno unito le forze e hanno messo a punto diverse creazioni: una field jacket, un casco e una maschera. La collezione sarà protagonista di un’installazione, che sarà possibile ammirare presso il cortile dello showroom Peuterey.

    Fuorisalone 2017: eventi fashion

    moda etica fuorisalone evento 2017

    Tra gli eventi del Fuorisalone 2017 che vi suggeriamo di segnarvi in agenda c’è l’incontro aperto al pubblico “Moda Etica”, che si terrà martedì 4 aprile dalle 17.30 alle 18.30 presso l’Auditorium IULM6 dell’Università IULM, in via Carlo Bo 7. All’appuntamento prenderanno parte Roberto Compagno, Presidente e CEO del Gruppo Slowear, Mario Dell’Oglio, Presidente della Camera Italiana Buyer Moda, e Massimo Giorgetti Designer & Founder di MSGM.

    Il marchio di moda Twin Set Simona Barbieri e Somma vi aspettano presso il flagship store di via Manzoni 34 per la presentazione della nuova collezione dedicata alla casa, giovedì 6 aprile dalle 18.30; in questa occasione potrete assistere anche al cooking show di Valerio Braschi, il giovane e ultimo vincitore della sesta e ultima edizione di Masterchef.

    Affinità elettive è il nome della collaborazione tra Misani e MDF Italia. Durante la Design Week 2017 di Milano, la boutique del brand di gioielli, situata nel cuore del Brera Design District, ospiterà la seduta Sign Filo, modello iconico dell’azienda di arredi e firmata da Piergiorgio Cazzaniga.

    Sempre durante la Design Week 2017 di Milano potrete assistere a una serie di eventi organizzati da La Tenda, che entrano a far parte del format “Acuerdos – nos encontramos en La Habana”. Il filo conduttore è l’atmosfera caraibica e gli appuntamenti previsti sono con Paola Lenti, lunedì 3 aprile; con Parosh, martedì 4, e con Mantero, giovedì 6, tutti alle ore 18 in via Solferino 10. Con queste iniziative La Tenda sostiene la Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus.

    Un altro degli appuntamenti del Fuorisalone 2017 davvero imperdibili è quello firmato Marni. Si chiama Marni Playland e si tratta di un vero e proprio parco giochi, all’interno del quale sono inseriti oggetti impossibili e sculture d’arredo di libera interpretazione.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le novità fashion del Salone del Mobile 2017 e del Fuorisalone.