Salone del Mobile 2017: atmosfere fashion e di design per la casa [FOTO]

Scoprite con noi tutte le novità del Salone del Mobile 2017, la grande fiera internazionale che si svolge a Milano. In questa occasione, in scena dal 4 al 9 aprile, vedremo le nuove collezioni di design presso i padiglioni del Salone Internazionale del Mobile, in Fiera Milano, a Rho.

da , il

    Al Salone del Mobile 2017 saranno allestite atmosfere fashion e di design per la casa grazie alle ultime novità realizzate dalle aziende che prenderanno parte alla fiera. Sono moltissimi gli espositori, italiani e internazionali, che presenteranno le loro ultime creazioni in anteprima, tra cui arredi, complementi, illuminazione e molto altro ancora. Tra i padiglioni del Salone del Mobile 2017 vedremo le opere delle più grandi firme dei designer internazionali. Scoprite con noi le creazioni perfette per arredare casa con stile e gusto.

    Quest’anno sono due le biennali che vedremo nelle date del Salone del Mobile 2017, in scena dal 4 al 9 aprile: Euroluce e Workplace 3.0. La prima è incentrata sulla presentazione dei nuovi complementi di illuminazione, mentre l’altra è dedicato al mondo dell’arredo per l’ufficio. Insieme a queste ci saranno anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, ovvero lo spazio dedicato ai giovani designer.

    Tra le novità del Salone del Mobile 2017 vedremo le ultime creazioni di Opinion Ciatti, che per questa edizione ha realizzato la nuova versione della sua fortunata seduta Guelfo Fur, al quale ha abbinato un poggiapiedi; insieme a questa ci sarà anche il Papavero Raggiante, una lampada a sospensione, che ricorda proprio il rosso fiore primaverile. Frette proporrà i suoi cuscini Gold Deco, caratterizzati da un motivo di palme, mentre Circu presenterà Sky B Plane, un letto per bambini a forma di aeroplano giallo.

    Da non perdere le proposte che di Annibale Colombo presentate al Salone Internazionale del Mobile 2017 di Milano: l’azienda mostrerà METTITUTTO, una libreria dal design elegante, arricchita da numerosi cassetti, e Insiro, una tolette moderna, declinata in vari colori. Molto belle anche le sedute di Montbel, con le sue poltroncine Rivoli e le sedie accoglienti Rose. Il marchio Devon&Devon sarà presente tra i padiglioni del Salone del Mobile con la nuova vasca Hollywood e una variante declinata in greenery, colore moda Pantone 2017.

    Da non perdere le varie collaborazioni che animeranno questa edizione, come quella tra Diesel Living e Iris Ceramica: le due aziende hanno studiato dei rivestimenti eleganti e sofisticati, per arredare casa con un tocco davvero unico. Anche Dolce & Gabbana e Smeg hanno unito le loro forze per produrre una linea di piccoli elettrodomestici, tra cui frullatori, spremiagrumi e bollitori, impreziosito dalla classica stampa dedicata alla Sicilia, che caratterizza fortemente le collezioni del due stilisti italiani. A tal proposito, sono molte le novità del Salone e Fuorisalone legate alla moda: tra queste i divani e le poltrone di Fendi, i contenitori multicolor di Missoni e le accoglienti sedute di Trussardi.

    Scoprite nella nostra gallery tutte le creazioni e gli arredi proposti dagli espositori del Salone del Mobile 2017.