Milano Moda Donna

Salone del Mobile 2016: le novità di Kartell [FOTO]

Salone del Mobile 2016: le novità di Kartell [FOTO]
da in Design, Kartell, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone del Mobile 2016 non possono mancare le novità di Kartell, brand che ogni anno ci conquista con una serie di nuove creazioni firmate dai più importanti e famosi designer del mondo. Cosa ci avrà riservato questa volta? Quali sono i complementi di arredo che avrà intenzione di presentare negli spazi della grande fiera internazionale? Anche quest’anno Kartell proporrà oggetti essenziali e funzionali, caratterizzati da materiali plastici dai colori brillanti e arredi dallo stile pulito, moderno e fresco. Oltre alle ultime creazioni, renderà omaggio alla sedia Maui, disegnata 20 anni fa da Vico Magistretti, e che ancora oggi è un pezzo iconico e molto venduto.

    Il Salone del Mobile di Milano 2016, che aprirà le sue porte dal 12 al 17 aprile, avrà tra i suoi ‘ospiti’ anche Kartell e tutte le sue ultime creazioni. Tra le novità della nota azienda troviamo innanzitutto il divano Largo di Piero Lissoni. Si tratta di un imbottito a tre posti molto ampi, che vanta una struttura in policarbonato, così da offrire il massimo comfort ma soprattutto una linearità semplice e pulita. Questo modello è realizzato in tessuto fantasioso bianco e blu. Lo stesso designer ha firmato per l’azienda anche la poltroncina Piuma, una seduta frutto di attente sperimentazioni; questa, infatti, è stata realizzata secondo le più attuali ed evolute tecnologie, tanto che per la sua creazione ci sono voluti ben due anni.

    Piuma di Kartell è composta da un polimero termoplastico complesso, caricato con diverse fibre, come il carbonio, così da avere una buona stabilità e resistenza. È molto leggera e ha un design curvo estremamente accogliente.

    A proposito di sedie Kartell, tra le novità in scena al Salone del Mobile 2016 di Milano troviamo anche Dream’ Air, una seduta firmata da Eugeni Quittlet. Si tratta di un oggetto di design estremamente particolare e inaspettato, caratterizzato da una base geometrica, solida e pulita, e una seduta trasparente, che sembra voler fluttuare nell’aria. In questa edizione della fiera del design non manca un nuovo prodotto firmato dal grande Philippe Starck, che per questa nuova collezione Kartell ha disegnato il tavolo Sir Gio, che va a ampliare la famiglia Aunts&Uncles. Si tratta di un modello dalla forma tonda, rigorosamente in policarbonato trasparente e impreziosito da una base a razze.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i complementi di arredo Kartell del Salone del Mobile 2016: quale sarà il pezzo che riscuoterà maggior successo?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignKartellSalone Del Mobile 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/04/2016 12:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI