Speciale Natale

Salone del Mobile 2016: le novità di design per la casa [FOTO]

Salone del Mobile 2016: le novità di design per la casa [FOTO]

    Il Salone del Mobile 2016 presenta le ultime novità di design per la casa nel consueto appuntamento milanese, che quest’anno si svolge dal 12 al 17 aprile. La fiera dedicata al mondo dell’arredamento e del bien vivre, una delle più importanti a livello internazionale, anche in questa edizione ci regalerà tante creazioni belle e funzionali, firmate dalle più grandi aziende specializzate nel settore. Alcune presenteranno oggetti e complementi capaci di soddisfare le moderne e reali esigenze di ognuno, mentre altre affiancheranno anche rivisitazioni di pezzi emblematici, elementi che hanno segnato, in qualche modo, la storia del design.

    Svelate quelle che sono le date del Salone del Mobile di Milano 2016, ora è tempo di capire cosa troveremo tra i vari padiglioni di questa importantissima fiera. Tra le novità di questa edizione dobbiamo ammettere che molto è destinato allo spazio salotto, quindi ci attendono numerose sedute, tra cui poltrone e divani, capaci di conquistare al primo sguardo. Tra le proposte più cool c’è la nuova Armadillo chair di Busnelli, in metallo e pelle, dalla finitura bronzo scuro, elegante e sofisticata, mentre Varaschin propone Impronta, una poltrona dallo schienale basso, comoda e accogliente. Decisamente più classica Granada di Formitalia, una seduta con grandi braccioli curvi e ampiamente imbottiti e trapuntanti, caratterizzati da inserti in legno scuro e piedini dorati, mentre Knoll omaggia un suo grande classico, ovvero la seduta Planter, questa volta proposta in oro, caratterizzata da una struttura reticolare che sembra muoversi in base ai movimento dell’aria.

    Insieme a questi troviamo anche dei divani di design, come il particolarissimo Tango di Calia Italia, che oltre a essere modulabile, pone anche le sedute a contrasto.

    Interessante anche Iceland di Segis, con schienale che ricorda una serie di iceberg irregolari, mentre, dopo il grande successo riscosso nel 2015, torna Kartell al Salone del Mobile e questa volta lo fa con il divano Largo, disegnato da Piero Lissoni, e le nuove sedute Maui, fresche, colorate e giovani. A tal proposito, troviamo anche le sedie a dondolo Furia disegnate da Rocking Horse e quelle impilabili Lilia targate Riflessi.

    Interessanti anche le creazioni destinate alla zona notte, come il Liago Bed di Rubelli, con struttura semplicissima in legno e testata rivestita da un tessuto che riproduce una calda stampa, il Letto Impero di Roberto Giovannini, dal tocco barocco con elementi oro riccamente decorati, o la collezione Modus di Dielle, che comprende un armadio con ante battenti e testata che fa anche da boiserie, la quale incornicia il letto stesso e offre, al posto dei comodini, delle pratiche mensole. Desiderate una cabina armadio come quella dei film? In questo caso al Salone del Mobile di Milano potrete vedere il sistema per abiti Bespoke XL di Porro, capace di ospitare i vostri vestiti e accessori in modo impeccabile. Per la zona bagno, invece, lasciatevi incantare da Nonsolodoccia di Glass 1989, uno spazio doccia&hammam funzionale e innovativo, migliore di quello delle spa.

    Nella nostra gallery avrete la possibilità di vedere in anteprima esclusiva tutte le novità del Salone del Mobile 2016 di Milano: scopritele tutte e lasciatevi conquistare dalle creazioni di design più belle e alternative.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI