Speciale Natale

Salone del Mobile 2016 e FuoriSalone: le esposizioni di Louis Vuitton, Fendi e altri brand di moda [FOTO]

Salone del Mobile 2016 e FuoriSalone: le esposizioni di Louis Vuitton, Fendi e altri brand di moda [FOTO]
da in Arredamento, Design, Fuori Salone 2016, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone del Mobile 2016 e al FuoriSalone c’è grande attesa anche per le esposizioni di Louis Vuitton, Fendi e altri brand di moda, che dedicano una forte attenzione anche allo spazio casa. Alcuni marchi hanno solide linee di arredamento che, anno dopo anno, si ampliano con novità ricercate e lussuose, altri, invece, sono degli emergenti, che per la prima volta, o quasi, si affacciano sul mondo del design, lanciano delle proprie collezioni o collaborando con aziende note del settore. Vediamo insieme quali sono le novità che queste importanti griffe presenteranno in occasione del Salone del Mobile di Milano 2016.

    Alla fiera tra le più importanti del design a livello internazionale, potremo vedere le creazioni di Fendi Casa, che questa volta omaggia Guglielmo Ulrich, del quale ha rivisitato alcuni pezzi emblematici dell’artista visionario degli anni ‘30. Sono soprattutto poltrone di pelle, dallo stile classico, ma anche divani incorniciati in una boiserie che fa anche da supporto laterale, prodotti che in parte saranno esposti presso uno dei padiglioni del Salone del Mobile 2016 e altri che verranno mostrati al FuoriSalone presso la boutique della maison.

    La Chaise Longue di Louis Vuitton entra a far parte della collezione Objets Nomades della maison. Questa splendida e accogliente seduta, dal design minimal chic e realizzata in pelle, è stata progettata da Marcel Wanders. La grande caratteristica è che questa possa essere facilmente trasportata visto che è composta da tre moduli ripiegabili, che la possono trasformare persino in una poltrona o in un pouf. La Chaise Longue è ordinabile nel colore che la si preferisce e se volete vederla vi suggeriamo di recarvi presso la boutique di via Montenapoleone, che si animerà in occasione del Fuorisalone 2016.

    Anche Brunello Cucinelli sarà presente in questa fiera con la nuova linea Lifestyle, che comprende oggetti come coperte, plaid e cuscini in cashmere e lino. Molto interessante l’idea di Marni, presente al Salone del Mobile 2016 con un’esposizione ispirata a una sala da ballo colombiana; qui saranno presentate anche le coloratissime e leggere sedute della linea Ballhaus.

    Questa edizione rappresenta anche l’esordio di Carlo Pignatelli, noto marchio di abiti da sposa, che ha realizzato per la casa dei complementi e tessuti pensati per la camera da letto.

    Loewe sarà presente in questa edizione con una linea di elementi per la casa, tra cui poltrone, sedute, paraventi, lampade, tavoli e cassettiere, caratterizzate da intarsi e pellami sapientemente elaborati e decorati. Nello spazio della boutique Santoni potremmo invece vedere la collezione Papiro di Budri disegnata da Patricia Urquiola, una serie di rivestimenti dalle tonalità delicate, mentre in zona Tortona è possibile ammirare An Island State of Mind voluta da Tommy Hilfiger, che celebrerà la campagna primaverile della linea Hilfiger Denim.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le interessanti novità di design del Salone del Mobile 2016, tra cui anche tante esposizioni del FuoriSalone.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignFuori Salone 2016Salone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI