Milano Moda Donna

Salone del Mobile 2015: le novità di design per la casa [FOTO]

Salone del Mobile 2015: le novità di design per la casa [FOTO]
da in Arredamento, Design, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone del Mobile 2015 apre le sue porte a Milano dal 14 al 19 aprile e ad aspettarci ci sono tante novità di design per la casa alle quali, ben presto, non sapremo più rinunciare. È in questa occasione che le più grandi e famose aziende nazionali e straniere portano in scena le loro ultime creazioni dedicate allo spazio di interni ma anche all’outdoor. Ci sono mobili, sempre più funzionali e hi-tech, e diversi complementi e accessori per rendere più bella, piacevole e accogliente la propria dimora. Ci sono divani e ci sono lampade, poltrone comodissime e letti per un riposo meritato.

    Oltre alle tante proposte ed esposizioni dei brand di moda, che animeranno il Salone del Mobile 2015, ci sono, ovviamente, le aziende specializzate nel settore pronte a conquistare un ruolo importante all’interno della fiera italiana dedicata al mondo del design. Tra queste c’è Valsecchi 1918, che ha creato dei tavolini ripiegabili partendo dalla forma del triangolo, e B&B Italia, che ha messo a punto una selezione di imbottiti per interno e per esterno.

    Dopo il meritato e grande successo di Kartell allo scorso Salone del Mobile, ora l’azienda torna con un’altra serie di esclusive novità a cominciare dalle Kartell Frangrances realizzate da Ferruccio Laviani. Si tratta di una vera e propria nuova linea di prodotto, qualcosa che risponde alle esigenze moderne alle quali il designer ha risposto con diversi contenitori di design molto belli e rigorosamente in plastica e profumi in cialde. Tra le novità del marchio ci sono anche le lampade Battery da tavolo e le sedia Uncle Jim.

    Molto carini i complementi firmati Moroni Gomma, che questa volta ha creato gli Innaffiatoi Caffettiera in plastica colorata e la Dutch Design Lamp, dalla forma minimal e in cartone sostenibile.

    Anche Moroso si presenta al Salone del Mobile di Milano 2015 con qualche proposta interessante, tra cui spiccano dei pezzi iconici del marchio rivisitati in chiave moderna dal designer Jörg Schellmann.

    Da non perdere nemmeno le reinterpretazioni di Knoll, che in fiera esporrà la Pollock Arm Chair, creata per la prima volta negli anni ’60, mentre Calligaris presenterà le nuove sedie Claire, con struttura in metallo e seduta con schienale in tessuto imbottito. Tutte queste particolari e splendide novità di design, che caratterizzeranno questa nuova edizione del Salone del Mobile 2015, potete vederle sfogliando la nostra gallery.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignSalone Del Mobile 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/04/2015 20:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI