Speciale Natale

Salone del Mobile 2014: le novità di Kartell [FOTO]

Salone del Mobile 2014: le novità di Kartell [FOTO]
da in Design, Kartell, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Salone del Mobile 2014: le novità di Kartell. Le sperimentazioni azzardate e uniche e la grande forza innovativa di Kartell saranno ancora una volta protagoniste della fiera del design di Milano. Per questa edizione l’azienda ha rivisitato alcune grandi creazioni, che hanno segnato fortemente il suo successo, caratterizzandole con finiture preziose e brillanti metal oro, argento, bronzo, canna di fucile e rame.

    Sono tante le novità di design che accenderanno il Salone del Mobile 2014 di Milano e di sicuro tra queste non possono mancare i prodotti Kartell. Il marchio, che ha ormai alle spalle più di 60 anni di esperienza, quest’anno festeggerà un grande traguardo, un anniversario importante, ovvero i 15 anni di trasparenza, un modo per ricordare la grandissima e sapiente ricerca e sperimentazione nella tecnologia dello stampaggio a iniezione del policarborbonato trasparente in un unico stampo. Tutto ebbe inizio nel 1999 con la messa in produzione della famosa La Marie disegnata dal bravissimo Philippe Starck. Da allora il successo di Kartell è stato inarrestabile, perché con un materiale leggerissimo e pratico, facile da modellare, da colorare, che può acquisire finiture lucide, opache, cangianti o colorate, ha saputo rivoluzionare il design di interni. Importanti sono stati anche i best seller come Louis Ghost, il tavolino Ghost Buster e il tavolo Invisible di Tokujiin Yoshioka e il divano Uncle Jack, anche questo targato Starck.

    Al Salone del Mobile saranno presentate, dunque, le ultime novità Kartell 2014 tenendo sempre ben presente l’intenzione di valorizzare ed esaltare sempre di più la qualità della plastica.

    Non a caso, il tema è il Precious Kartell, ben interpretato attraverso finiture dorate e preziose. Alcuni dei best seller si illuminano, dunque, in questa nuova variante metallizzata, come la sedia Kartell Masters, i mobili Componibili, e le creazioni Jelly, Matelassé, Shanghai e Dune. Tra i nuovi oggetti di design per la casa, Kartell propone Aunts&Uncles, una famiglia di sedute, divani e poltrone, che porta, ancora una volta la firma del designer Philippe Starck, i vasi decorativi Shibuya di Christophe Pillet, caratterizzati da un coperchio forato, che li trasforma in ciotole, e la linea di sgabelli e tavolini Sparkle di Tokujiin Yoshioka, impreziositi da una particolare plissettatura interna ed esterna. Inoltre, non mancheranno le lampade Kartell, come la versione della Mini Taj Metal, elaborata nella versione silver. Per scoprire in anteprima tutte le novità 2014 del marchio, vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignKartellSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI